Connect with us

Pallamano

Verso Euro 2022: a Pescara la sfida Italia-Norvegia

Published

on

Domenica il match valido per il girone di qualificazione al Pala Giovanni Paolo II

Sarà Pescara la sede del debutto dell’Italia nel gruppo 6 di qualificazione agli EHF Euro 2022, gli Europei di pallamano, in calendario in Ungheria e Slovacchia.

Domenica 8 novembre il team azzurro sarà di scena al Pala Giovanni Paolo II per affrontare la Norvegia, squadra vice-campione del mondo per la partita inaugurale del raggruppamento. L’inizio è fissato alle ore 18 e la partita verrà disputata a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 (prevista la trasmissione in diretta su Sky Sport).

Per entrambe le squadre il match coinciderà con l’esordio assoluto: sia Italia che Norvegia, infatti, hanno subito il rinvio delle partite del 4 novembre rispettivamente contro Bielorussia e Lettonia.

La nazionale già dallo scorso 1° novembre è arrivata in Abruzzo, a Chieti Scalo, con la squadra che sta svolgendo una prima fase di lavoro al Pala Santa Filomena. Da giovedì gli allenamenti si sposteranno a Pescara.

La lista dei convocati comprende 19 atleti, compresi due abruzzesi, l’ala sinistra teramana Stefano Arcieri (1998) e il portiere angolano Andrea Colleluori (2000).

Foto Isabella Gandolfi dalla pagina Facebook FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement