Connect with us

Calcio

Verso Real Casale-Odorisiana: parola ai ‘bomber homemade’ Della Penna e Di Biase

Published

on

La sfida tra i due attaccanti, compagni di squadra qualche stagione fa, domenica non ci sarà nella finalissima di Seconda Categoria, il cecchino casalese fermato da un grave infortunio alla mano

Della Penna e Di Biase

Meno tre alla tanto attesa finalissima promozione. Real Casale e Odorisiana, per una sarà festa grande, per l’altra sicuramente sarà tanto il rammarico. Entrambe nel corso della stagione si sono affidate ai loro bomber, i biancoverdi possono contare addirittura su due cecchini (su tutti Mirko Di Matteo autore di 19 reti) ma per avvicinarsi a questa super sfida abbiamo deciso di chiamare in causa chi oltre ai gol ha un motivo in più per indossare quella maglia, l’attaccamento al proprio paese di due bomber fatti in casa. Sono stati anche compagni di squadra con l’Apd Casalbordino nella stagione 2015/2016, da una parte Loris Della Penna 30 anni a luglio e monteodorisiano verace quest’anno tornato in biancoverde realizzando 15 reti, dall’altra il classe ’91 Graziano Di Biase, casalese doc, autore di 22 reti ma sfortunato in questo finale di stagione visto che un grave infortunio alla mano lo costringerà a seguire la finalissima, a cui tanto teneva, dalla tribuna.

Tra tre pomeriggi la finalissima per il salto in Prima, cosa servirà alla sua squadra per compiere l’ultimo decisivo passo?

Loris Della Penna: “Senza troppi giri di parole, per centrare l’obiettivo servirà il cuore, tanto cuore, solo così potremo fare festa”.

Graziano Di Biase: “Come ha sempre fatto, concentrati e cattivi, bisognerà essere uniti e compatti per raggiungere l’attesa promozione in Prima”.

Due squadre arrivate a pari punti, classifica a parte a inizio anno pensava di trovarsi davanti agli avversari di domenica o si ragionava in altro modo?

LDP: “A un certo punto della stagione avevamo dieci punti di vantaggio su di loro, per come stavamo andando sinceramente credevo di finire davanti al Real Casale”.

GDB: “A inizio anno molti addetti ai lavori ci hanno sottovalutati, in molti ci davano fuori dai playoff lontani da primo e secondo posto senza la possibilità di disputare i playoff, tempo e tanto lavoro ci hanno premiati, il secondo posto è stato nostro con pieno merito”.

Loris Della Penna: monteodorisiano doc

Sarà una finalissima da vincere o già essere arrivati fin qui è comunque un ottimo traguardo?

LDP: “Volevamo andare in Prima Categoria senza passare per i playoff, ora ci toccano ma il nostro obiettivo era ben definito da inizio stagione, quindi a noi interessa solo vincere”.

GDB: “Arrivare fin qui per noi è un grandissimo traguardo, domenica per noi sarà la partita più dura e importante di tutta la stagione, avremo due risultati su tre a nostro favore, è una grande occasione e non dobbiamo lasciarcela scappare”.

Potevate fare di più nel corso della stagione o i punti in classifica rispecchiano il vostro reale valore?

LDP: “Dovevamo fare molto di più, abbiamo perso troppi punti per strada, per questo motivo ci troviamo ai playoff ma domenica abbiamo una grande occasione assolutamente da sfruttare”.

GDB: “Pur perdendo qualche punticino per strada soprattutto a inizio stagione i 59 punti sono un risultato ampiamente soddisfacente, in più abbiamo portato a casa la Coppa Disciplina come società più corretta di tutta la Seconda Categoria, dobbiamo essere orgogliosi per questi traguardi”.

Per un attaccante i gol sono tutto, contento del suo bottino stagionale?

LDP: “Sono abbastanza felice ma non mi accontento mai, voglio sempre segnare e spero di continuare anche domenica”.

GDB: “Non sono un attaccante da moltissimi gol a campionato, ma giocando prima punta sono arrivato a quota 22 e questo lo devo solo ed esclusivamente ai miei compagni di squadra”.

Cosa significa giocare per la squadra del proprio paese?

LDP: “Monteodorisio per me è tutto, il mio paese merita quello stiamo facendo e domenica dobbiamo regalargli una grande gioia”.

GDB: “Giocare per il proprio paese è stupendo, farlo per il Real lo è ancora di più; siamo una squadra di casalesi, tutti amici, una grande famiglia e senza alcuna presunzione dubito ne esista altrove uno affiatato come il nostro”.

Graziano Di Biase: non giocherà la finale

Quale caratteristica invidia al suo avversario?

LDP: “Il Real Casale non molla mai, per questo dovremo stare molto attenti, li conosco quasi tutti avendoci giocato assieme”.

GDB: “L’Odorisiana é una delle squadre più attrezzate del nostro girone, hanno un attacco eccellente, penso sia il loro punto forte”.

C’è un giocatore che toglierebbe volentieri agli avversari di domenica?

LDP: “Non toglierei nessuno ai casalesi, le grandi sfide spero sempre di giocarle con gli avversari al completo, così è tutto più stimolante”.

GDB: “Loris Della Penna, grande amico ed ex-compagno di squadra, funambolo e bomber, mi fa impazzire”.

Guardando le partite in tv ai massimi livelli c’è un giocatore che ammira più degli altri?

LDP: “Da sempre il mio idolo è Cristiano Ronaldo, me lo sono anche tatuato”.

GDB: “Il giocatore più forte per me è Messi ma quest’anno vorrei che il pallone d’oro lo vincesse Salah, imprendibile e goleador”.

Pensando a domenica chi potrebbe essere un suo compagno decisivo per conquistare la Prima?

LDP: “Nessun compagno, ragioniamo da squadra, siamo un grande gruppo, tutti insieme dobbiamo andarci a prendere il nostro obiettivo principale, la vittoria!”.

GDB: “Penso al mio compagno di reparto Marchioli, lui insieme all’aiuto di tutta la squadra cercherà di buttarla dentro per conquistare la vittoria del campionato…hasta el final, vamos Real!”.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali