Connect with us

Calcio

Vietato fermarsi: il Casalbordino chiede strada al Bucchianico

Published

on

Sul neutro di Lettomanoppello giallorossi a caccia della seconda vittoria consecutiva. In campo l’ex Letta

Chi si ferma è perduto e in questo caso andrebbe aggiunto, resterebbe anche fuori dai playoff. Il Casalbordino sembra aver trovato la strada giusta ma i 13 punti di distacco dal Vasto Marina sono un fardello bello pesante da sopportare, ecco perché in queste ultime sei giornate c’è l’obbligo di provare a ridurre la forbice a nove punti.

Facile non sarà perché i vastesi corrono a velocità sostenuta da mesi ma oggi, la ventinovesima giornata del girone B di Promozione, potrebbe consegnare delle novità, al termine dei novanta minuti vedremo per chi delle due concorrenti saranno positive. Superata la resistenza del Sant’Anna ultimo in classifica l’allenatore Massimo Vecchiotti va a caccia del quinto risultato utile di fila (coppa compresa) avendo in campionato raccolto sette punti nelle ultime tre giornate. Le assenze sul fronte under (Di Donato, Napolitano) non aiutano ma il tecnico vastese si affiderà ancora una volta agli esperti del gruppo sperando di ritrovare anche i gol di Bangura uno che andava a mille nella prima parte di stagione ma nella seconda parte si è inceppato a differenza di Koffi arrivato a quota nove.

Sul neutro di Lettomanoppello (ore 15) dove il Bucchianico gioca i suoi match interni i giallorossi si troveranno di fronte l’ex di turno Luigi Letta che al suo fianco però non avrà il suo partner Rossi Finarelli out fino al termine della stagione. I rossoblù di D’Orazio dopo i due punti in quattro partite si sono risollevati nel momento migliore espugnando Piazzano in un delicato incrocio salvezza e scappando a più quattro sulla zona che scotta. Servono però altri punti per procedere a grandi passi verso la salvezza diretta e senza il loro bomber principe oltre a Letta i gol vengono chiesti a Liberati con l’aggiunta dell’esperto centrocampista Pica. Una trasferta insidiosissima per il Casalbordino, potrebbe essere lo spartiacque della stagione, una sfida da non sbagliare e tre punti da conquistare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali