Connect with us

Boxe

Vince Stefano Ramundo: va in finale al Trofeo delle Cinture

Published

on

Pesi Welter – Il pugile vastese della Crea Boxe Lanciano batte Alessio Mastronunzio

Nuova affermazione per il pugile vastese Stefano Ramundo, portacolori della Crea Boxe Lanciano: accede alla finale del prestigioso Trofeo delle Cinture WBC Fpi, nella categoria dei Pesi Welter, dopo la vittoria a Roma contro l’avversario di casa Alessio Mastronunzio,

Ramundo, nonostante una ferita con una testata alla seconda ripresa e più avanti anche ad un sopracciglio, mantiene la lucidità necessaria e spinge in tutte le riprese, per un match letteralmente “testa a testa“. Alla fine porta a casa l’ambito risultato, con il verdetto finale che premia i suoi migliori colpi messi a segno. Ora, per lui, c’è subito da programmare la preparazione per la finale, che si disputerà tra qualche mese.

Nel match nella capitale, di scena sul ring del PalaSantoro, centro federale delle Fiamme Oro, Ramundo è stato accompagnato all’angolo dal presidente e tecnico della Crea Boxe Lanciano Biase Di Tommaso e dal maestro Giuseppe Sauli (benemerito 2 stelle AIBA), Sotto l’angolo il cutman Claudio Graziano e Simone Di Tommaso, tecnico ed amico.

Il match è stato commentato dal campione olimpico e mondiale Maurizio Stecca e dal maestro Cavallaro.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it