Connect with us

Calcio

Virtus Cupello a caccia di conferme nella tana dei Nerostellati

Published

on

A Pratola Peligna i rossoblù lanciano dall’inizio il portiere Capone. Al via il trittico di 3 partite in una settimana

Altri tre passi per avvicinarsi nel più breve tempo possibile all’obiettivo salvezza. Siamo solo all’inizio della stagione ma la Virtus Cupello non ha alcuna intenzione di perdere tempo prezioso e nelle domeniche fondamentali pensa solo all’obiettivo primario: i tre punti. Dopo aver conquistato i primi nella splendida vittoria contro il Penne, domani (ore 15), nella terza giornata d’Eccellenza, capitan Antenucci e soci andranno a caccia di altri tre nell’insidiosa trasferta di Pratola Peligna in casa dei Nerostellati.

Tre punti a testa, i cupellesi di mister Panfilo Carlucci vogliono scappare più in alto e sfruttare l’occasione anche se le assenze non mancano. A Daminuta, Nazareno Battista e Nuozzi si è aggiunto il portiere Tascione infortunatosi alla mano nello scontro con Cacciatore. Al suo posto pronto all’esordio dal primo minuto il ’99 Capone, uno degli ultimi arrivi in casa cupellese. Per il resto novità rispetto a domenica scorsa non dovrebbero esserci, De Cinque rischia di partire ancora dalla panchina mentre davanti toccherà a Fulvi e Perrella.

I Nerostellati nella passata stagione si sono salvati grazie ai gol dell’ex Cupello Alessandro Pendenza in estate volato in Eccellenza umbra ad Assisi. I neroverdi hanno perso anche Cissè accasatosi a Pineto e con loro mister Bernardi tornato in Molise al Venafro. Al suo posto in panchina siede l’ex Sulmona Lo Re che dopo il kappaò contro il Sambuceto ha conquistato i primi tre punti superando a domicilio il Paterno. In estate la società pratolana ha pescato dall’Amiternina il talentuoso Mazzaferro puntellando la difesa con l’esperto Schirone e Di Pietrantonio. In avanti spicca la presenza dell’argentino ’96 Pontarelli e a centrocampo ottimo è stato l’innesto di Di Giovanni. Una trasferta insidiosa ma la Virtus Cupello se riuscirà a ripetere la prestazione offerta contro il Penne riuscirà a tornare a casa con un’altra pesantissima vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali