Nuovi rinforzi per ogni zona di campo, preziosi anche gli innesti di Dinielli e Battista
Domenica arriverà la corazzata Lanciano ma in casa Virtus Cupello tengono ancora banco i movimenti di mercato. Dopo le estati passate dove le conferme erano state tante in questa la società rossoblù ha dovuto affrontare un nuovo capitolo viste le tante partenze.
Nessun problema perché pian piano il direttore generale Giuseppe Di Francesco a stretto contatto con il direttore sportivo Alessandro Pasquale hanno regalato nuove pedine al tecnico Panfilo Carlucci. Dopo le prime operazioni che avevano portato a Cupello Tafili, Conti, Fasoli e Santilli negli ultimi giorni sono state conclusi altri innesti. Il colpo di mercato è rappresentato da Cristian Daminuta, roccioso centrocampista romeno classe 1990 già con altre esperienze in Italia comprese le giovanili di Inter e Milan. 4 presenze in B con il Modena, la C2 a L’Aquila, la D ad Abano e tra queste tante presente in Romania con club di A e B.
Insieme a lui importante anche l’acquisizione di Luigi Dinielli, ventitreenne centrale difensivo foggiano e cresciuto nel settore giovanile rossonero. Presenze in C con Foggia e Paganese, in D con Brindisi, Fondi ed Andria.
Dopo centrocampo e difesa puntellato anche il fronte offensivo con il classe 1998 Nazareno Battista. Anche lui proveniente da Foggia, cresciuto in Abruzzo nelle Primavere di Lanciano e Pescara ma nelle passate stagioni tra D ed Eccellenza con Pineto, Levico Terme e San Severo.
Senior ma non solo, arricchito il pacchetto under grazie anche ai buoni rapporti con la Vastese Calcio. Dopo Conti sono arrivati altri due 2001, l’attaccante Umberto Bevilacqua e il centrocampista Acquarola. Per la difesa anche il 2000 lancianese Carmine Scaglione formatosi tra Fossacesia e Spal Lanciano, già con esperienze in D lontano dall’Abruzzo tra Tuttocuio, Pisa e Lavagnese. L’impressione però è che il mercato della Virtus Cupello non sia ancora chiuso, da qui ai prossimi giorni potrebbero arrivare un altro paio di elementi per completare l’organico in vista del prossimo campionato d’Eccellenza.