Era una partita da non fallire e così è stato: missione riuscita per la Virtus Cupello che batte 4-1 al Comunale il Capistrello.
Gara ben interpretata dai rossoblù di casa, ad eccezione della prima parte della ripresa nella quale gli ospiti si sono mostrati aggressivi ed incisivi raggiungendo la temporanea parità. Poi, a seguire, di nuovo pungenti ed efficaci i ragazzi di mister Peppino Di Francesco che sono tornati a colpire mettendo il successo in cassaforte.
La successione delle reti: Virtus Cupello in vantaggio con Zaccardi al 22′, abile ad infilare, con un sinistro di precisione, il pallone all’angolino alla destra di Miconi. Poi, nella ripresa, pari marsicano con il rigore trasformato da Aquino (compagno di squadra del vice allenatore cupellese Nicola Fiore alle giovanili del Lanciano e con il Campobasso) al 18′. A seguire, al 24′, colpo di testa vincente di Stivaletta su assist di Irace e terzo gol di Troiano con un sinistro di precisione su apertura di Patrizi. Infine, ancora Stivaletta a bersaglio, per la sua doppietta ed il nono centro in campionato che significa vertice della classifica dei marcatori di Eccellenza abruzzese.
Da annotare, nel finale di partita, l’esordio in rossoblù di Mattia Altobelli, difensore ex Vastese.
Nel prossimo turno trasferta al ‘Francesco Pallozzi’ di Sulmona contro l’Ovidiana per Felice e compagni.
Virtus Cupello-Capistrello 4-1
Reti: 22’ Zaccardi, 18’ st Aquino (rigore), 24’ st e 37’ st Stivaletta, 32’ st Troiano
Virtus Cupello: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace (Petti), Squadrone M. (Patrizi), Stivaletta (D’Ovidio), Troiano (Altobelli). A disp. Di Giacomo, Berardi F., Bellano, Scopa, Berardi T. All. Di Francesco
Capistrello: Miconi, Salustri, Di Marco, Ciaccia (Di Girolamo Ant.), Fantauzzi, Herrera (De Santis), Di Girolamo Alb. (Dacosta), De Meis L. (Pianezzolla), Aquino, De Meis E., Salvati. A disp. Di Girolamo M., Del Grosso, D’Alfonso, Di Felice, Capodacqua. All. Giordani
Arbitro: De Luca di Pescara (Di Girolamo e De Ortentiis di Teramo)