Il laterale di Pollutri diretto verso il Molise. La Vastese pronta a riportare alla base Racciatti e Conti
Altri ventidue giorni di calciomercato, fino al 31 marzo, poi lo stop definitivo dopo nove lunghi mesi di trattative. Se nelle precedenti settimane tutto o quasi si era concentrato sulla D ora in scena, tra entrate ed uscite, torna anche l’Eccellenza abruzzese che vedrà la presenze di 7 squadre ai nastri di partenza con le altre 13 già proiettate alla prossima stagione.
Numeri alla mano, al momento, sono tanti i giocatori appetibili sul mercato ma se gli over possono far gola alle compagini di Eccellenza (da non dimenticare anche quella molisana, qualora dovesse ripartire) sugli under c’è l’attenzione anche della Serie D. La Vastese, dopo averci già provato tra novembre e dicembre ora dovrebbe avere la strada più spianata per riportare alla base uno, se non due, giovani attualmente in prestito alla Virtus Cupello. Due titolari inamovibili di mister Panfilo Carlucci, uno che con i giovani, da quattro stagioni a questa parte ha fatto capire di saperci fare, e non poco.
Il 2002 di Gissi Mattia Racciatti potrebbe essere un’importante alternativa sulla corsia destra a Barbarossa mentre il 2001 vastese Matteo Conti sarebbe utilizzabile in più zone di campo tra centrocampo e difesa. Entrambi hanno già esordito in Serie D con i biancorossi, il secondo due stagioni fa, il più giovane a fine 2019 in casa del Matelica. Al momento più alte le percentuali di quest’ultimo che già da oggi dovrebbe iniziare a lavorare agli ordini del tecnico D’Adderio.
Più lungo potrebbe essere il viaggio di Nico Troiano, il “giovane esperto” di Pollutri, già sul taccuino del dirigente Rullo che lo aveva già visionato quando era all’Avezzano. Parliamo di un classe 2001 che merita l’occasione della D essendo protagonista, dal 2017 (anche lui lanciato da Carlucci), in Eccellenza abruzzese già con un centinaio di presenze, quasi tutte da titolare. Tra il laterale sinistro e l’Olympia Agnonese l’accordo è vicino, magari già domenica potrebbe esordire con i granata.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it