Connect with us

Calcio

Virtus Cupello in emergenza: a Lanciano servirà l’impresa

Published

on

Dopo il tonfo contro l’Angolana l’allenatore Carlucci con due assenze certe e un paio di dubbi. Nando Giuliano papà per la quarta volta

Nando Giuliano papà per la quarta volta

Vincere contro la Renato Curi Angolana avrebbe fatto compiere un gran bel balzo in chiave salvezza ma l’inaspettato tonfo interno contro la penultima della classe ha rimischiato di nuovo le carte nei bassifondi.

La Virtus Cupello mantiene sempre il punto di vantaggio sulla zona bollente ma non può affatto dormire sonni tranquilli anche perché domani (fischio d’inizio ore 15) dovrà affrontare una delle trasferte più difficili della stagione. La 26° giornata d’Eccellenza vedrà i rossoblù bussare alle porte del “Guido Biondi” in casa di un Lanciano secondo in classifica e tornato a viaggiare a un ritmo importante come confermato dai 13 punti raccolti nelle ultime 5 giornate nelle quali hanno subito un solo gol.

Conti: assenza pesante

Notizie non felici per il tecnico Panfilo Carlucci che oltre al valore dell’avversario (in campo avrà gli ex Quintiliani e Natalini) deve fronteggiare la solita emergenza. Oltre al lungodegente Antenucci sicuramente mancherà il 2001 fermato per un turno dal giudice sportivo, in dubbio ci sono Felice e Maccioni. Se dovessero mancare anche loro sarebbe emergenza totale anche se rientra dopo aver scontato la squalifica Tafili. Davanti le certezza si chiamato Pendenza e Nazareno Battista mentre in difesa toccherà all’esperto Nando Giuliano fronteggiare il miglior attacco del campionato. Ore felici per l’esperto difensore, questa mattina è diventato papà per la quarta volta, sua moglie Eliana ha dato alla luce Emanuele, il quartogenito maschio.

Una domenica tutta in salita per la Virtus Cupello, non sarà affatto una passeggiata ma dopo le tre sberle di sei giorni fa tornare a muovere la classifica sarebbe il modo migliore per reagire.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali