Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Cupello: pari beffa. Senza punti Vasto Marina e Casalbordino

Published

on

Bacigalupo sconfitta a Montesilvano e rossoblù ripresi in pieno recupero. Casalesi a un passo dalla retrocessione

Un lunedì senza vittorie per le territoriali. La Bacigalupo Vasto Marina era arrivata a Montesilvano con la voglia di mantenere aperta la striscia positiva ma, nella 17° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite, si è dovuta arrendere. Nella tana dell’Acqua&Sapone i vastesi (scesi in campo con sei 2003 dal primo minuto) si erano portati avanti nel primo tempo con Alfonso Fitti ma nella ripresa era arrivata la rimonta dei verdeoro firmata da Di Nicola autore di entrambe le reti. Lorenzo Petrella ha firmato il nuovo pari a un quarto d’ora dal novantesimo ma un minuto più tardi Vidhaj ha gonfiato la rete per il definitivo 3 a 2. Sconfitta che non ha avuto alcuna ripercussione sulla classifica dove i biancazzurri della coppia Cesario e Gizzarelli pur scivolando al quarto posto non hanno nulla da temere. Da qui ai prossimi due mesi nelle nove giornate che mancano l’obiettivo sarà mettere in mostra altri prospetti interessanti a partire dal prossimo turno quando arriverà il Fossacesia e la Bacigalupo Vasto Marina cercherà l’immediato riscatto.

Alla vigilia un punto conquistato contro una corazzata del girone avrebbe fatto parecchio comodo ma al triplice fischio il pari contro la Renato Curi Angolana (in 16 partite una sola sconfitta e tre pari, il resto tutte vittorie) l’1 a 1 interno ha lasciato l’amaro in bocca alla Virtus Cupello. Contro la vicecapolista i rossoblù si erano portati in vantaggio con il gol del solito Samuel Battista (capocannoniere del girone con 14 centri) e nel secondo tempo erano riusciti a reggere l’urto nonostante l’espulsione a venti minuti dalla fine di Ugo Claudio entrato qualche minuto prima. Nei minuti finali poi ancora tanto da raccontare, prima il raddoppio sfiorato da Fasoli, poi i nerazzurri con D’Amario hanno trovato la rete del definitivo 1 a 1 ma i cupellesi hanno avuto ancora l’occasionissima per vincerla. Conti (anche lui entrato nel secondo tempo insieme a Troiano) si è divorato il nuovo vantaggio e poi prima del triplice fischio anche la Renato Curi Angolana ha avuto un’altra chance per completare la rimonta. Punto che vuol dire quota 16 in classifica al terzultimo posto con la salvezza diretta ora distante tre lunghezze, tutto è ancora in gioco e tra sei giorni in casa del Lanciano nonostante l’emergenza (oltre a Claudio mancheranno altri squalificati come Battista e Menicucci, quest’ultimo espulso nell’acceso finale) la Virtus Cupello scenderà in campo per continuare a muovere la classifica.

Niente da fare neanche a Francavilla. Il Casalbordino sempre ultimo in classifica ha subito un’altra pesante sconfitta nonostante le reti di Christian Galante e Luca Foltran. 6 a 2 il finale in casa del Villa 2015 vittorioso con le doppiette di Izzi e i gol di Paravati, Berardinelli, Pasquale e Carrelli. Una vittoria avrebbe portato a otto i punti di ritardo dalla salvezza diretta ora in realtà lontana ben quattordici punti, ritardo troppo largo quando restano in palio ventisette punti. Lontano da casa i giallorossi di Tiberio e Colasante non hanno ancora conquistato punti, nel prossimo match interno il Casalbordino contro il Manoppello Arabona penultimo cercherà i tre punti per il morale ma a questo punto sarà durissima, quasi impossibile, evitare la retrocessione.

I risultati della 17° giornata:

Acqua&Sapone – Bacigalupo Vasto Marina: 3-2

Virtus Cupello – Renato Curi Angolana: 1-1

River Chieti – Il Delfino Flacco Porto: 3-1

Fossacesia – Lanciano: 3-3

Penne – Spoltore: 2-2

Manoppello Arabona – Sambuceto: 1-3

Villa 2015 – Casalbordino: 6-2

Classifica dopo 17 giornate:

Spoltore 42

RC Angolana 40

Lanciano 33

Sambuceto 31

Bacigalupo Vasto Marina 30

Acqua&Sapone 26

Fossacesia 24

Il Delfino FP 23

River Chieti 21

Penne 20

Villa 2015 19

Virtus Cupello 16

Manoppello Arabona 8

Casalbordino 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali