Dopo il terzo
risultato utile i rossoblù cercheranno un’altra vittoria contro i viola che
arriveranno con infortuni e squalifiche
Provare a salire ancora più su. La Virtus Cupello mercoledì ha dimostrato di valere tutti i sette punti che ha raccolto finora e domani (ore 15), nella 5° giornata d’Eccellenza, ancora sul sintetico di casa proverà a regalarsi un’altra gioia.
Avversario di turno sarà il Sambuceto tre giorni fa battuto nell’infrasettimanale della Bacigalupo Vasto Marina e chiamato a un pronto riscatto. Dopo il 6 a 0 rifilato al fanalino di coda Paterno i rossoblù sicuramente cambieranno vista l’assenza certa in avanti di Perrella. Al suo posto torna titolare Nazareno Battista fresco di doppietta contro i marsicani. Tra i pali ancora Capone con la porta cupellese imbattuta da 320 minuti. Come già successo mercoledì, al tecnico Panfilo Carlucci, oltre all’attaccante molisano, mancheranno ancora ancora Daminuta, Nuozzi e soprattutto l’ex Alessio De Cinque fermato da uno stiramento.
A proposito di ex, ne mancherà sicuramente uno anche sulla sponda viola, Simone Pio Tucci dopo le cinque stagioni a Cupello in estate ha deciso di accettare la chiamata del Sambuceto ma attualmente è ai box per un infortunio alla caviglia. Giorni caldi in casa viola, il kappaò interno contro la Bacigalupo Vasto Marina è costata la panchina al giovane Del Zotti. Al suo posto una guida esperta come l’ex Vastese Fabio Montani, al lavoro da giovedì. In campo ci saranno invece l’altro ex Ligocki, uno dei pericoli maggiori tra le fila viola, e Selvallegra. I problemi non mancano, oltre a Tucci restano ai box Criscolo e Simone Vitale mentre bomber Lalli è sulla via del recupero ma resta in forte dubbio. Fuori anche gli squalificati Paravati e Cichella dopo le espulsioni di mercoledì. Nonostante le assenze il Sambuceto ha comunque una rosa lunga e di spessore, ci sarà il vastese doc classe ‘99 ed ex Vastese Christian Iarocci, il portiere De Deo, Cinquino e Mozzoni. Vincere ancora per la Virtus Cupello significherebbe tantissimo ecco perché i rossoblù faranno di tutto per dare la caccia ai tre punti pesanti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it