Altro festival del gol dei rossoblù con un’altra doppietta di Nazareno
Battista. Viola in crisi
Altra vittoria larga, questa volta in rimonta. Un inizio di stagione pazzesco per la Virtus Cupello capace di volare al terzo posto dopo aver battuto con un roboante 5 a 1 un Sambuceto in crisi che nulla ha potuto nonostante l’arrivo in panchina di mister Montani. Nella quinta giornata d’Eccellenza i viola erano partiti meglio passando in vantaggio ma i cupellesi sul sintetico di casa hanno risposto alla grande centrando la seconda vittoria consecutiva per il quarto risultato utile.
Tante assenze da una parte e dall’altra e match subito sbloccato dal gran gol da fuori di Mozzoni a mettere fine all’imbattibilità della porta cupellese fermata a 330 minuti. Da lì in avanti il monologo è stato tutto della banda del tecnico Panfilo Carlucci, alla mezzora il pari di ‘Lupo’ Felice al terzo gol stagionale e poco prima di rientrare negli spogliatoi rimonta completata dal bomber pugliese Nazareno Battista. Lo stesso nel secondo tempo ha allungato trovando un’altra doppietta dopo quella contro il Paterno e poi i rossoblù hanno dilagato con altri due difensori. Secondo gol consecutivo anche per capitan Antenucci e nel finale firma sul definitivo 5 a 1 da parte di Dinielli su punizione.
10 punti in classifica, terzo posto in compagnia di Lanciano e Penne a meno due dalla coppia che comanda l’Eccellenza, miglior inizio di stagione i rossoblù non potevano chiederlo. Con 11 gol negli ultimi centottanta minuti i cupellesi anche hanno il secondo miglior attacco del girone e guardano all’orizzonte con maggiori certezze. Tra sette giorni trasferta in casa di una Torrese in crisi e con tre soli punti in classifica, servirà un’altra splendida prestazione per continuare a restare in alto e godersi il magic moment.
VIRTUS CUPELLO – SAMBUCETO: 5 – 1
Reti: 9’pt Mozzoni (S), 30’pt Felice (VC), 43’pt e 12’st
Battista N. (VC), 20’st Antenucci (VC), 38’st Dinielli (VC)
V.CUPELLO: Capone, Antenucci, Troiano (43’st Bevilacqua),
Tafili, Felice, Dinielli (39’st Di Nocco), Berardi, Conti (1’st Fasoli),
Battista N. (32’st Claudio), Fulvi, Capitoli (33’st Colitto). A disposizione:
Tascione, Fasoli, Scaglione, Di Filippo, Battista S. . All.: Carlucci
SAMBUCETO: De Deo, Camporesi, De Marchi (30’st Perrotta),
Selvallegra, Ligocki (36’st Di Nisio), Ferrante (12’ st Lalli), Camperchioli,
Iarocci, Tucci (12’st Natale), Rosati, Mozzoni. A disposizione: Carità, Vitale,
Cinquino, Gentile, Colecchia. All.: Del Zotti
Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze (Cortellessa e Di
Giannantonio di Sulmona)
Ammoniti: Antenucci, Tafili, Battista N. (VC); Ligocki (S)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it