I rossoblù inciampano a Francavilla, vana la firma nel finale di Troiano. Domenica arriva la corazzata L’Aquila
Domenica da dimenticare in fretta. La Virtus Cupello puntava alla trasferta di Francavilla per scollinare quota trenta ma al triplice fischio si è trovata con zero punti in tasca.
Nella 20° d’Eccellenza i rossoblù sono caduti in casa del Villa 2015 capace di centrare la seconda vittoria stagionale grazie al 2 a 1 finale. Mister Carlucci era sceso in campo orfano di Marinelli, Cosimo Margagliotti e Ravanelli ma battere il fanalino di coda era comunque alla portata.
Così non è stato, il Villa 2015 ha tirato fuori gli artigli trovando prima la via del gol con Rossi e poi servendo il bis nella ripresa grazie a Tacchi. Sotto di due reti i rossoblù hanno cercato di evitare la sconfitta ma la rete di Nico Troiano nel finale non è bastata.
La classifica continua a recitare 8° posto con 28 punti, sempre più cinque sulla zona playout (dieci di vantaggio sul terzultimo posto e diciannove sul penultimo) ma quella di oggi è un’occasione buttata via. Bisognerà andare a caccia dell’immediato riscatto, domenica sul sintetico arriverà L’Aquila, un girone fa ci fu la storica impresa, quella che la Virtus Cupello proverà a bissare di nuovo.
VILLA 2015 – VIRTUS CUPELLO: 2 – 1
Reti: 20’pt Rossi (V) 30’st Tacchi (V), 45’st Troiano (VC)
VILLA 2015: Giangiacomo, Di Crescenzo, Berardinelli, Frattini, Miocchi, Di Pentima, D’Incecco, Di Giovanni, Tacchi, Rossi, Piccozzi. A disposizione: D’Angelo, Desiderio, De Felice, Miani, Di Muzio, Barbone, Giampietro, Orsini, Iezzi. All.: Vitale
VIRTUS CUPELLO: Sinato, Racciatti, Berardi, Caniglia, Felice, Cardinale, Conti, Tafili, Napolitano, Margagliotti N., Troiano. A disposizione: Di Vincenzo, Di Giacomo M., Di Ninni, Colitto, Ravanelli, Torricella, Ruzzi. All.: Carlucci
Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Zugaro e Cocciolone de L’Aquila)
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it