I rossoblù ritrovano i
tre punti nel match salvezza. Biancazzurri con tante assenze e casalesi sempre
ultimi
Altro passo falso per la Bacigalupo Vasto Marina. In un periodo condito da numerose assenze i biancazzurri hanno rallentato la corsa inciampando per il secondo lunedì consecutivo. Nell’11° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite i vastesi scesi in campo privi di vari big (Marinelli, Letto, Irace, Ciancaglini e Traino) e con tanti ‘Allievi’ dal primo minuto si sono arresi in trasferta contro il Penne. Non è bastata la terza rete consecutiva di Lorenzo Benvenga, i biancorossi di casa si sono imposti 4 a 1 con Di Fazio, Baarlam, Savini e Rossi. I giovani del duo Cesario-Gizzarelli restano fermi a quota 20 in quarta posizione e già pensano al prossimo match, ancora in trasferta nella tana del Sambuceto. Quinto in classifica con due punti di ritardo dalla Bacigalupo Vasto Marina che vorrà evitare il sorpasso e tornare a muovere la classifica.
Torna il sereno in casa Virtus Cupello dopo le cinque sconfitte consecutive che avevano complicato i piani per la salvezza. La banda di mister Massimo Baiocco ancora alle prese con alcune defezioni ha però ritrovato dal primo minuto Ugo Claudio croce e delizia nel delicato scontro salvezza contro il Manoppello Arabona. Il 2003 (titolare spesso e volentieri in prima squadra e già convocato sia con l’Abruzzo Allievi ma soprattutto con la Nazionale Dilettanti under 17) cupellese ha prima sbloccato il match ma poi nel secondo tempo è stato espulso dopo le reciproche scorrettezze con un avversario. In mezzo il raddoppio firmato da Umberto Bevilacqua, in mezzo il gol ospite ed infine la rete del definitivo 3 a 1 firmata da Samuel Battista. Vittoria che vale anche il sorpasso in classifica a danno dei manoppellesi, il presente recita terzultimo posto con 8 punti a quattro lunghezze dalla salvezza. Come per la prima squadra (domenica prossima) anche la juniores tra sei giorni andrà a far visita all’Acqua&Sapone, servono altri punti per continuare la risalita, l’obiettivo della Virtus Cupello è quello di continuare a muovere la classifica.
Niente da fare per il Casalbordino tornato a casa con la nona sconfitta stagionale. Subendo un altro 6 a 0 tennistico nella tana della vicecapolista Renato Curi Angolana al nono risultato utile consecutivo. Doppietta di Serrani insieme ai gol di D’Amario, Del Mastro, Nanni e La Porta, niente da fare per i giallorossi che già alla vigilia erano consci delle difficoltà che avrebbe incontrato ieri pomeriggio. La classifica dice sempre ultimo posto con 4 punti a meno otto dalla salvezza. Per i casalesi guidati dalla coppia Tiberio-Colasante servirà quanto prima una sterzata per provare a riavvicinarsi alle squadre in lotta per non retrocedere. All’orizzonte la sfida interna contro il Lanciano terzo in classifica, sarà un’altra missione (quasi) impossibile.
I risultati dell’11° giornata nel girone B del campionato Juniores d’Elite: