Il 20 marzo turno casalingo per la squadra di B1 seconda in classifica alle spalle del Ciatt Prato
Concentrazione già proiettata al prossimo importante appuntamento di campionato per la Virtus Servigliano. La compagine marchigiana, nella quale milita con ottimo profitto il giovane vastese Federico Antenucci, affronterà sabato 20 marzo tra le mura amiche il King Pong Roma, per andare a caccia della vittoria numero 4 del torneo.
La Virtus Servigliano, neopromossa in Serie B1, attualmente occupa la seconda posizione della classifica del girone C nazionale, alle spalle del Ciatt Prato. “Affronteremo un’avversaria composta da giovani – dice Antenucci -. Noi stiamo facendo bene anche quest’anno. Le nostre ambizioni, da 4 anni a questa parte, non sono cambiate, affrontiamo ogni squadra per vincere e portare a casa i punti in palio. Siamo un bel gruppo affiatato, sappiamo divertirci e nei momenti più difficili sappiamo uscirne fuori con carattere e determinazione.
Devo tanto ai miei compagni di squadra Cerza e Colantoni ed al nostro ‘monumento’ Li Weimin”, aggiunge Antenucci facendo riferimento al suo team.
L’infortunio della prima partita di campionato è stato superato: “Devo dire che grazie al mio fisioterapista di fiducia Christian Di Matteo i tempi di recupero sono stati molto brevi, tanto che ho saltato solo una partita di campionato, sì la più difficile contro la squadra più forte del campionato, ma l’importante è che sono tornato a giocare e a star bene.
Questa stagione – dice ancora – non è paragonabile a quelle degli anni passati, purtroppo, per il Covid, ci sono molte difficoltà e disagi da affrontare, ad esempio per le trasferte. E poi manca tanto il calore ed il sostegno dei nostri magnifici tifosi che ci hanno sempre dato una spinta in più. Penso per esempio alla partita di 2 anni fa a Rimini, decisiva per la promozione in B2. Speriamo passi questo brutto periodo e torneremo a vivere il nostro sport, come tutti gli altri, nel miglior dei modi. Devo ringraziare la società tutta, il presidente e i dirigenti e tutti i tifosi – conclude -, per la fiducia che mi è stata data in questi 4 anni. Sempre forza Virtus Servigliano!”