Il club biancorosso a luglio ospiterà la scuola calcio dei blancos. Collaborazione con altre sei realtà del territorio
Finalmente è arrivata la conferma, La città di Vasto, per la prima volta in assoluto, ospiterà tra il 19 luglio e il 23 luglio la scuola calcio dei “Galacticos”. Il Real Madrid è uno dei club più popolari al mondo e la sua accademia non è solo la colonna portante della filosofia del club, ma anche il miglior settore giovanile al mondo. Tramite la Fundación Real Madrid Clinic si riporta lo stile di allenamento del vivaio madrileno in otto paesi europei. I migliori talenti avranno persino la chance di qualificarsi per un’esibizione all’Estadio Santiago Bernabéu.
Tramite un importante lavoro organizzativo e la sua professionalità l’Asd Virtus Vasto è riuscita ad organizzare questo prestigiosissimo evento e si avvarrà della collaborazione di altre associazioni del comprensorio, tra cui Asd Real Athena, La Cantera Gissi, Apd Quattro Colli, Futura Monteodorisio, Polisportiva Vasto e Asd Piccole Aquile Montenero.Il campus, rivolto ai ragazzi compresi tra i 7 e i 16 anni, sarà condito da due sedute di allenamento giornaliere.
“Questo evento – si legge nella nota della Virtus Vasto – rappresenta una importantissima esperienza ed occasione di crescita per i ragazzi del territorio, potranno misurarsi e confrontarsi con tecnici di diversa cultura calcistica. Aspetto da non sottovalutare è la condivisione della lingua spagnola che sarà utile sia per crescita personale che per una eventuale carriera sportiva. E’ importante che anche altre associazioni di Vasto e dintorni collaborino per far vivere ai propri tesserati questo sogno chiamato Real Madrid!”
Per info visitate il sito della Fundacion Real Madrid Clinics (https://frmclinics.it/a.s.d.virtusvastocalcio2021).