Connect with us

Calcio

Virtus Vasto Calcio: in Terza Categoria conferme e 15 volti nuovi. Panchina a Benedetti

Published

on

L’ex Atletico Vasto dopo la fusione con la Virtus Vasto proverà a dare la caccia ai playoff

Gianni Santini

Più di una novità per porre le basi in vista di una stagione che la Virtus Vasto Calcio spera possa portare verso importanti traguardi. Di nuovo ai nastri di partenza della Terza Categoria ma in attesa di conoscere la composizione definitiva del girone i biancorossi hanno già iniziato da qualche giorno la preparazione.

Bisogna fare un passo indietro ai mesi scorsi quando la dirigenza dell’Altetico Vasto ha deciso di abbracciare la Virtus Vasto per una fusione che porterà la squadra in Terza a chiamarsi Virtus Atletico Vasto. In panchina per la nuova stagione è stato scelto Nicola Benedetti negli anni scorsi visto, anche in categorie superiori, sulle panchina di Odorisiana, Paglieta, Torino di Sangro e Casalbordino solo per citarne alcune. Al suo fianco come prezioso collaboratore avrà Luigi ‘Gigi’ Ascatigno in uno staff tecnico completato dal preparatore dei portieri Stefano Moretti.

Una squadra che al momento può contare su una trentina di elementi partendo dal blocco della passata stagione capeggiati da Gian Matteo ‘Gianni’ Santini accompagnato dal bomber Bamba Kane e non solo. Insieme a loro due confermatissimi: Giovanni Falcitelli, Andrea Budano, Nicola Ciappa, i fratelli Nicola e Fabio Ronzitti, Carmine Bevilacqua, Paolo Di Santo, Luca Sansiviero, Diego Ventrella, Giuseppe D’Agostino, Salvatore Surace e Giovanni Fox.

‘Momo’ El Ouattab ex Pro Vasto

A loro si sono aggiunti ben quindici volti nuovi, quattro provenienti dalla Pro Vasto (promossa in Seconda Categoria): ‘Momo’ El Ouattab, Lorenzo Napolitano, Michele Benvenga e Davide D’Adamo. Dal Termoli il forte ’98 Gabriele D’Ambrosio uno che può vantare presenze in Eccellenza e una quarantina in Serie D. Alla corte dei vastesi anche l’ex capitano del Real Cupello Daniel Scardigno e dal Vasto Marina il laterale destro Patrizio Fosco. Dalla Seconda Categoria dove ha vinto il campionato con la Dinamo Roccaspinalveti ecco Nicolas Falcitelli in una lunga lista di nuovi arrivi completata da Caius, Clemente Papa, Marco Bolognese, Marco Pierabella, Giordano Di Trento e Alessandro Giannone. Prezioso anche il ritorno di Gennaro Forino.

Daniel Scardigno ex Real Cupello

“Siamo soddisfatti della rosa costruita in estate – le parole di Gianni Santini nella duplice veste di giocatore e responsabile della prima squadra – gran parte dei meriti, per le operazioni di mercato portate a termine, voglio rivolgerli al mio compagno Giovanni Falcitelli, si è mosso alla grande per allestire una squadra qualitativamente e quantitativamente all’altezza di questa categoria”. Per l’inizio del campionato c’è ancora tempo, la preparazione è iniziata otto giorni fa ma pensando agli obiettivi Santini guarda in alto: “Vogliamo in primis migliorare il piazzamento della passata stagione e poi raccogliere più vittorie possibili per arrivare fino ai playoff, se remiamo tutti dalla stessa parte con l’impegno massimo negli allenamenti e in partita sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali