Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Vasto da impazzire!

Published

on

Un’altra vittoria al cardiopalma, fortemente voluta da tutto il gruppo: la Virtus Vasto va avanti e inizia con un successo casalingo la fase nazionale della final six‘ per il titolo tricolore della categoria Allievi Under 17.

Al Campo San Paolo battuta con il punteggio di 3-2 la formazione siciliana dell’Academy Katane. Ora una settimana di pausa e poi, mercoledì prossimo, il decisivo turno in trasferta con la Lodigiani, a Roma, contro la compagine laziale che tre giorni prima sarà ospite proprio del team catanese.

Gara di grandi emozioni: vantaggio vastese con una rete da cineteca di Alex Capitanio, nel primo tempo, al 19′. Poi, ad inizio ripresa pari di Cutispoto al 4′ e vantaggio del Katane con La Spina all’11’. Bravi i ragazzi di mister Donato Anzivino in seguito prima a raddrizzare il risultato con capitan Francesco Ricciardi al 20′ e poi a trovare la rete del definitivo 3-2 con Sabin Maatescu al 28′. Nel finale grandi proteste siciliane per un il gol del 3-3 annullato, irremovibile il direttore di gara Petrarulo di Termoli che nella circostanza espelleva anche l’allenatore ospite Torre.

Fino al termine Katana ma Virtus brava a reggere e il portiere D’Ermilio a blindare la sua porta.

Il sogno finalissima è più che mai vivo…

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali