Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Vasto: domani lo spareggio. Bacigalupo salva, retrocede Cupello

Published

on

I biancorossi mercoledì sfideranno sul neutro di Miglianico il River con cui hanno chiuso al secondo posto in coabitazione

Virtus Vasto allo spareggio

A un solo punto dal primo posto ma per accedere alle semifinali alla Virtus Vasto non sono bastati secondo posto e i 67 punti conquistati in trenta giornate. Nel campionato regionale Allievi gli stessi numeri li ha fatti anche il River Chieti, ecco perché domani mattina (fischio d’inizio ore 10:30) ci sarà lo spareggio sul neutro di Miglianico per capire chi delle due sfiderà in semifinale il San Nicolò primo in classifica nel girone A. L’altra semifinale vedrà opposto il Delfino Flacco Porto alla Renato Curi Angolana vincitrice del girone B dove i vastesi a lungo hanno mantenuto in pugno la vetta cedendola solo nelle ultime giornate. Nella trentesima giornata i biancorossi di mister Donato Anzivino, dopo il punto raccolto nei due scontri diretti (contro Angolana e River) hanno ritrovato la vittoria superando 2 a 1 la Virtus Ortona grazie alle reti di Lorenzo Petrella e Antonio Marcalino. La testa è già proiettata a domani, ottanta minuti che decideranno una stagione, contro il River Chieti i due incroci stagionali parlano di una sconfitta e il pari di un mese fa, al terzo appuntamento alla Virtus Vasto servirà la vittoria per centrare l’accesso alle semifinali e continuare a dare la caccia al titolo.

Bacigalupo salva

La Bacigalupo Vasto Marina ha sfruttato il turno favorevole conquistando i tre punti che hanno fatto rima con salvezza. Raggiunta grazie a un ottimo girone di ritorno dove sono arrivati 20 dei 31 punti totali conquistati, gli ultimi tre con un tennistico 6 a 0 rifilato allo Sporting Pianella. La doppietta di Francesco Tucci insieme ai gol di Tiziano Irace, Simone Ventrella, Alessandro Rossi e Davide Lupo hanno dato il via alla festa per un obiettivo che al termine del girone d’andata non sembrava così vicino. Nella seconda parte di stagione i ragazzi del tecnico Maurizio Baiocco hanno aumentato i giri del motore conquistando l’obiettivo prefisso a inizio stagione.

Baiocco (Cupello): con lui 4 vittorie in 5 giornate

Se ridono i vastesi nei bassifondi è tanta l’amarezza in casa Cupello per una retrocessione che fa male visto il cammino dell’ultimo mese e mezzo. L’arrivo in panchina dell’allenatore Massimo Baiocco (dopo aver salvato la juniores) ha portato in dote 4 vittorie nelle ultime 5 giornate ma i 12 punti non sono bastati per uscire dalla zona bollente. Rammarico perché l’Acqua&Sapone si è salvata con un solo punticino di vantaggio sui rossoblù, un vantaggio minimo ma decisivo. Nell’ultima giornata il Cupello ha conquistato la terza vittoria di fila superando tra le mura amiche la Gladius Pescara con un rassicurante 3 a 1 condito dai gol di Salvatore Di Ghionno, Emanuele Iurescia e un’autorete. Un ottimo ruolino di marcia che però non è bastato, il Cupello si è svegliato troppo tardi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali