Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Vasto e Bacigalupo a valanga. Gioia Aquilotti San Salvo

Published

on

Biancorossi sempre primi a punteggio pieno. Vasto Marina ok a Cupello. Ecco i primi tre punti per i sansalvesi

Ilyas Zeytulaev (allenatore Virtus Vasto)

Un rullo compressore. 4 vittorie su 4, miglior attacco con 20 reti già realizzate, il bomber del girone e la difesa meno perforata con un solo gol incassato. Siamo solo all’inizio della stagione ma nel girone D del campionato Giovanissimi regionale sono imponenti i numeri di una Virtus Vasto che nell’ultima giornata si è divertita ad Atessa surclassando con un largo 0 a 7 i padroni di casa del Mario Tano. Sfida senza storia con protagonista Daniele Meo autore di una splendida tripletta, due gol anche per Sabin Mattescu (capocannoniere del girone con 6 centri), la rete di Diego Martiniello e un’autorete. Nonostante lo splendido cammino però i biancorossi di mister Ilyas Zeytulaev non comandano in solitaria, quattro vittorie consecutive le ha centrate anche la Virtus Ortona. Proprio le due Virtus domenica si troveranno una di fronte all’altra, appuntamento (ore 11) sul sintetico vastese, la Virtus Vasto vuole inserire la quinta per godersi sola soletta la vetta della classifica.

Virtus Cupello – Bacigalupo Vasto Marina

Altra goleada, anche se con contorni differenti, per la Bacigalupo Vasto Marina vittoriosa nel derby disputato in casa della Virtus Cupello inciampata sulla quarta sconfitta consecutiva. Dopo un primi tempo chiuso con il vantaggio firmato da Francesco Larivera, nella ripresa i padroni di casa avrebbero potuto trovare il pari ma si sono divorati il gol colpendo una clamorosa traversa. I biancazzurri del tecnico Michele Antonino ne hanno approfittato raddoppiando con Tiziano Rozanc e nei dieci minuti finali hanno dilagato fino al definitivo 0 a 5 con un’altra rete di Larivera e Nicola Iocca anche lui autore di una doppietta. Se i vastesi salgono al terzo posto con 9 punti i rossoblù guidati da Luigi Menna restano da soli in fondo alla classifica ancora fermi a 0 punti. Nel prossimo turno la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia di un’altra vittoria nel match interno contro l’Atessa Mario Tano mentre la Virtus Cupello sarà chiamata ad affrontare un altro derby in casa degli Aquilotti San Salvo con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica.

Aquilotti San Salvo

Proprio i sansalvesi neopromossi nell’ultimo turno, dopo averla sfiorata nelle precedenti uscite, hanno centrata la prima vittoria stagionale cancellando lo zero in classifica. Su un campo ostico come quello della Virtus Lanciano gli Aquilotti San Salvo sono usciti con un fondamentale 1 a 2. Giuseppe Colasante e Angelo Molinaro hanno reso vana la rete rossonera di Nasuti, al triplice fischio festa grande per i giovani dell’allenatore Gabriele Di Lallo soddisfatto per aver trovato i primi tre punti. All’orizzonte il derby contro la Virtus Cupello da affrontare sul sintetico di casa, gli Aquilotti San Salvo vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali