Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Vasto e Bacigalupo: buona la prima per gli Allievi

Published

on

Esordio con tre punti per le due vastesi nel girone D regionale             

Applausi per tutte e due. Esordio migliore non si poteva chiedere a Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina entrambe vittoriose nella prima giornata del girone D del campionato regionale Allievi under 17. Formula rinnovata in questa stagione con una prima fase che vedrà le 32 squadre abruzzesi divise in quattro gironi.

Le due vastesi nelle prime quattordici giornate della prima fase se la vedranno con le due lancianesi, Fossacesia, Val Di Sangro, Atessa Mario Tano e Virtus Ortona. Proprio in casa degli ortonesi da sballo è stato l’esordio della Bacigalupo Vasto Marina targata Piero Brognoli, chiamato a raccogliere l’eredità di Maurizio Baiocco e capace d’imporsi con un netto 0 a 4. Due reti per tempo e pratica archiviata grazie alla doppietta di Fitti e le reti di Lorenzo Petrella e Matthias Romano. Messi in tasca i primi tre punti della stagione i biancazzurri nella seconda giornata riceveranno la Val Di Sangro sconfitta alla prima giornata. Appuntamento sabato 28 (ore 15:30) sul sintetico sansalvese di via Stingi, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva.

Zaccardi e Seck

Bene anche la Virtus Vasto, in panchina è continuato il matrimonio con l’esperto allenatore Donato Anzivino. Gruppo rinnovato con elementi nuovi di zecca come l’implacabile bomber Momo Seck prelevato in estate dagli Aquilotti San Salvo. Suo il primo gol della stagione nel 2 a 0 rifilato al Fossacesia con protagonista anche il vastese David Zaccardi autore di uno splendido gol che ha chiuso virtualmente il match già nel primo tempo. Anche per i biancorossi la seconda giornata sarà in anticipo, si va a Lanciano sabato pomeriggio in casa della Virtus già vittoriosa all’esordio e seria candidata alla vittoria finale. Un big match che la Virtus Vasto proverà a portare a casa per mandare un chiaro messaggio alle concorrenti.

I risultati della prima giornata nel girone D Allievi regionali (Under 17):

Lanciano 1920 – Atessa Mario Tano: 4 – 0

Val Di Sangro – Virtus Lanciano: 1 – 5

Virtus Ortona – Bacigalupo Vasto Marina: 0 – 4

Virtus Vasto – Fossacesia: 2 – 0

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali