Prova di forza dei
biancorossi nel big match contro il Lanciano 1920. Vasto Marina kappaò tra le
mura amiche
Implacabile e con motivazioni infinite. Nella 4° giornata del girone D del campionato Allievi regionali, la Virtus Vasto, tra le mura amiche, ha dominato nel big match l’oramai ex capolista Lanciano 1920 superandolo in classifica e prendendosi la vetta insieme alla Virtus Lanciano.
Sul match ha pesato l’espulsione a metà del primo tempo del centrocampista Luca Manfredi (su Zaccardi lanciato a rete da centrocampo) ma già in parità numerica i vastesi erano più in palla e già andati vicini al gol in diverse occasioni ma a chiudere la strada ci aveva pensato il portiere rossonero. In superiorità numerica i giovani di mister Donato Anzivino hanno affondato il colpo con un mortifero uno due. Vantaggio firmato da David Zaccardi dopo aver chiuso una splendida azione con Sansone, poi raddoppio con uno splendido tiro a giro dal limite di Domenico Pascucci. Nel secondo tempo i due si sono ripetuti, doppietta per entrambi che toccano quota 5 in stagione prendendosi il primo posto nella classifica dei bomber. Ad arrotondare il risultato Momo Seck (fresco di compleanno per i suoi 16 anni) e Romolo Bolami. L’autorete di Donatelli non ha aiutato i lancianesi. Primo posto con 10 punti e imbattibilità mantenuta, nel prossimo turno la Virtus Vasto andrà a far visita alla Virtus Ortona con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria stagionale e confermarsi in vetta.
Inaspettato invece il passo falso della Bacigalupo Vasto Marina che dopo il passo falso della terza giornata andava a caccia dell’immediato riscatto ma contro il Fossacesia è arrivata la seconda sconfitta di fila. Tra le mura amiche i vastesi guidati dall’allenatore Piero Brognoli erano riusciti a pareggiare i conti con Mattia Cioccia dopo l’iniziale vantaggio di Luca Blonk ma gli ospiti con più voglia si sono andati a prendere la vittoria grazie a Mattia Di Campli decisivo per l’ 1 a 2 finale. Successo che consente al Fossacesia l’aggancio in classifica ai vastesi fermi a quota 6. All’orizzonte per la Bacigalupo Vasto Marina trasferta ad Atessa in casa del Mario Tano ultimo e ancora senza punti, la vittoria dovrà essere un obbligo per ritrovare punti e fiducia.