I biancorossi si
confermano al primo posto mentre il Vasto Marina raccoglie un punto prezioso in
pieno recupero
Continua a ritmo incessante il cammino della Virtus Vasto. Nell’ottava giornata del girone D del campionato Giovanissimi regionali i biancorossi, sul sintetico di casa, hanno avuto la meglio nel derby contro gli Aquilotti San Salvo a cui non è bastato Angelo Molinaro. 4 a 1 il finale con le reti di Sabin Maatescu, Nicola Pizzi, Daniele Meo e Mario La Verghetta a confermare i biancorossi al primo posto. 20 punti frutto di sei vittorie e due pareggi, fin qui ottimo il trend dei ragazzi guidati da mister Ilyas Zeytulaev che dividono la vetta insieme alla Virtus Ortona e sabato pomeriggio (ore 15:30) nel testa coda in casa della Virtus Cupello andranno a caccia di un’altra vittoria.
Secondo stop consecutivo per i sansalvesi guidati da Gabriele Di Lallo, ancora contro una vastese dopo il passo falso casalingo per mano della Bacigalupo. La classifica continua a recitare 9 punti e domenica mattina (ore 10:30) sul sintetico “Tomeo” gli Aquilotti riceveranno la Val Di Sangro con l’obiettivo di riabbracciare i tre punti. Avanti, poi sotto e all’ultimo assalto ecco il gol del definitivo pareggio, la Bacigalupo Vasto Marina in casa della Val Di Sangro ha provato a vincerla ma dopo aver rischiato il kappaò ha avuto la forza di andarsi a prendere il 2 a 2 finale. A sbloccare il match ci aveva pensato Marino, poi i padroni di casa (sempre vittoriosi tra le mura amiche) al tramonto del primo tempo avevano ribaltato il match con Giorgio e Scutti ma nell’ultima azione, in pieno recupero il solito Francesco Larivera ha firmato il gol del definitivo pareggio.
I biancazzurri del tecnico Michele Antonino continuano ad avere l’attacco più prolifico del girone (33 punti) conservando il terzo posto in classifica a quattro lunghezze dalla coppia che comanda. Domenica mattina spazio al big match, tra le mura amiche la Bacigalupo Vasto Marina riceverà una delle due prime in classifica, la Virtus Ortona, c’è voglia di andarsi a prendere una preziosa vittoria. Niente da fare per la Virtus Cupello sempre ultima in classifica e ancora senza punti, nefasta la trasferta in casa della Virtus Lanciano conclusasi sull’8 a 0 per i rossoblù trascinati dal poker di Sbaraglia, la doppietta di Masciangelo e le reti di Cimini e Nasuti. Strada che porta verso la salvezza complicatissima per i giovani dell’allenatore Luigi Menna, all’orizzonte un’altra sfida quasi impossibile in casa della capolista Virtus Vasto. Sara complicatissimo ma la Virtus Cupello andrà a caccia dell’impresa in terra vastese.