Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Vasto, serve una vittoria per la finalissima tricolore

Published

on

Ultimo atto del triangolare nell’ambito della ‘final six‘ della categoria Allievi Under 17 per la Virtus Vasto. Mercoledì 22 giugno la squadra di mister Donato Anzivino sarà di scena a Roma, in trasferta contro la Lodigiani.

Per centrare la finalissima tricolore, considerati i risultati dei due precedenti incontri, servirà la vittoria ai giovani vastesi (Virtus Vasto-Academy Katane 3-2 e Academy Katane-Lodigiani 0-5 gli esiti delle sfide andate in scena al Campo San Paolo e in terra siciliana, rispettivamente, il 15 e 19 giugno).

Una settimana dopo l’affermazione interna contro i catanesi (sfida risolta con le reti messe a segno da Alex Capitanio, Francesco Ricciardi e Sabin Mateescunella foto), la Virtus è chiamata ad un esame impegnativo. Il largo successo ottenuto dalla Lodigiani a Catania sta a ben testimoniare la forza ed il valore del gruppo capitolino, ma Anzivino, i suoi collaboratori ed i suoi ragazzi non vogliono lasciare nulla d’intentato, nell’obiettivo di dare il massimo per conquistare il passaggio alla prestigiosa finale nazionale.

L’entusiasmo non manca, così come il rispetto per il forte avversario.

Una partita tutta da giocare, consci del fatto che il percorso fin qui affrontato è stato denso di fatiche sportive, ma anche di tante gioie e soddisfazioni.

Foto di Andrea Marino

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali