Connect with us

Calcio Giovanile

Virtus Vasto: vittoria e prove di fuga. Cupello pareggia, sconfitta Vasto Marina

Published

on

Biancorossi sempre imbattuti e ora a +4 sulla seconda. Buon punto per i cupellesi, Bacigalupo senza vittorie da dieci giornate

Festa Virtus Vasto

Una marcia che non conosce soste con i primi accenni di fuga. Sarà una stagione lunga e faticosa ma gli Allievi della Virtus Vasto, guidati da mister Donato Anzivino, continuano a far sul serio inanellando vittorie su vittorie. Quella numero 9 è arrivata nell’undicesima giornata del girone B del campionato regionale, nel testa coda giocato a Pescara in casa del Gladius i biancorossi speravano di avere vita più facile. Così non è stato ma i tre punti hanno preso comunque la strada di Vasto. 1 a 3 il finale con i gol di Luca Ruzzi, Nicolò Cavuoti e Gabriele Budano per toccare 29 punti mantenendo l’imbattibilità portandosi a +4 sull’inseguitrice Renato Curi Angolana. Continuare a raccogliere altre vittorie è l’unico obiettivo, domenica mattina (2 dicembre, ore 11) sul sintetico di casa arriverà il Lanciano 1920 quinto in classifica, sarà una sfida insidiosa ma la Virtus Vasto non ha intenzione di rallentare.

Bacigalupo Vasto Marina

Un ottimo punto per il Cupello nel secondo pareggio consecutivo conquistato sul difficile campo di Fossacesia. Uno 0 a 0 godibile, in panchina i rossoblù per l’occasione sono stati seguiti dal tecnico Massimo Baiocco riuscendo a tirarsi fuori dagli ultimi tre posti, finesse oggi la stagione sarebbe salvezza ma ci sono ancora tante giornate da affrontare. Il 13° posto con 6 punti è una buona iniezione di fiducia, sabato pomeriggio (ore 15.30) però il Cupello riceverà la Curi Pescara terza in classifica, servirà l’impresa per conquistare almeno un punto ma i rossoblù vogliono provarci.

Decima giornata consecutiva senza raccogliere la vittoria e classifica che al momento non soddisfa, la Bacigalupo Vasto Marina nell’ultimo turno è caduta a Lanciano, sponda Virtus, venendo superata per 2 a 0 con le reti di De Lellis e Natale. Quota 5 e quattordicesimo posto (a fine stagione farebbe rima con retrocessione), serve una reazione, all’orizzonte c’è un match delicatissimo da non sbagliare. I vastesi lo sanno benissimo, dopodomani (sabato 1 dicembre, ore 15.30) sfida salvezza contro il Gladius Pescara ultimo in classifica, la Bacigalupo Vasto Marina non può sbagliare.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali