Connect with us

Calcio

Vittime terremoto L’Aquila, risarcimento ridotto dal Tribunale. La società di calcio esprime il disappunto con una frase sulla divisa

Published

on

Domani pomeriggio allo stadio Pallozzi di Sulmona, per il campionato di Eccellenza Regionale, andrà di scena un derby importantissimo dal punto di vista sportivo ma non solo.

La squadra di casa ospiterà L’Aquila in un match che si preannuncia avvincente. A tenere banco però c’è sicuramente la presa di posizione della società rossoblù, nei confronti della decisione del tribunale del capoluogo, che lo scorso 11 ottobre, con una sentenza, ha riconosciuto un concorso di colpa del 30% alle vittime del terremoto 2009 in quanto sarebbero rimaste in casa la notte del 6 aprile. Per questo motivo la squadra scenderà in campo con una T-shirt bianca con una scritta in bella vista sulla parte frontale che recita così “I morti non meritano percentuali”.

I dirigenti abruzzesi avevano preventivamente chiesto alla LND nazionale l’autorizzazione ma al diniego della stessa hanno comunque deciso di andare avanti nel loro intento perché, si legge in un post pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook, “Sentiamo nostro l’onere di far valere, come e dove possiamo, la dignità di un’intera popolazione”.

Sicuramente questa sentenza ha fatto discutere visto anche l’eco avuto a livello nazionale. La società di calcio quindi prende posizione e vuole così esprimere tutto il suo disappunto.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali