Connect with us

Calcio

Vittoria meritata del Fossacesia, Odorisiana battuta

Published

on

Tre punti senza remissioni di colpa per i padroni di casa, biancoverdi spenti.

Siamo a fine stagione e i ritmi sono evidenti in tal senso: giro palla prevedibile, lentezza eccessiva nel gioco, pressing praticamente nullo. Vince chi riesce ad imprimere con maggior incisività il proprio modo d’essere sul campo, in questo caso i padroni di casa, non i primi a rendersi pericolosi, ma i più incisivi sotto porta. Al 18′ Memma sfiora il vantaggio odorisiano, quattro minuti più tardi Polsoni acciuffa un pallone vacante in piena area di rigore e, non trovando opposizione avversaria, insacca per l’uno a zero. Dumitru si rende più volte pericoloso, Remigio è instancabile in cabina di regia, è praticamente ovunque si svolga una parvenza d’azione. Al tramonto della prima frazione Di Bussolo impensierisce su punizione l’estremo di casa Sorrentino: conclusione potente, respinta.

Nella ripresa il copione si ammorbidisce in un susseguirsi di azioni senza esito pericoloso, se non fosse per Dumitru, lesto nel dribblare Menna e raddoppiare al 28′.

Verdetti: Fossacesia ai play-off, Odorisiana ai play-out con i Draghi San Luca.

Ancora tanta passione da gustare per gli appassionati della categoria, le emozioni non sono ancora terminate.

Fossacesia- Odorisiana 2-0

Reti: 22′ R. Polsoni, 28’st Dumitru.

Fossacesia: Sorrentino, Lucci(29’st Gialleonardo), Natale, Dumitru(39’st Caporale), Polsoni, Rapino, Remigio, Polsoni, Fantini(1’st Zinni), Natale,(29’st Arrizza) Moretti. A disposizione: Paolucci, Marrone, Natale, Di Campli, Paone. All. Di Florio.

Odorisiana: Menna(22’st Iordache), Di Giacomo(25’st Raimondi), Memma, Carulli, Latrofa, De Francesco, Mosca(10’st Di Giacomo), Del Bene, Del Giango, Di Bussolo, Stanisci. A disposizione: Tarquinio. All. Gattone

Arbitro: Sig. Jacopo Fabrizio di Vasto.

Luigi Della Penna, redazione@vasport.it

News più lette settimanali