Dinamo Roccaspinalveti e Virtus Tufillo non sono scese in campo per il lutto che ha colpito la comunità tufillese. San Buono sconfitto da una punizione a San Salvo
Si sarebbero sfidate volentieri in campo ma in momenti come questo è giusto che prevalga il buon senso. La Dinamo Roccaspinalveti ha accettato senza esitazione alla richiesta della Virtus Tufillo di rinviare il match che si sarebbe dovuto disputare oggi per il lutto che ha colpito l’intera comunità tufillese. Ancora scossa per la tragica scomparsa delle giovane madre trentenne Ilaria Mastroberardino deceduta mercoledì all’alba nell’incidente mortale avvenuto sulla Statale “Trignina” in territorio Dogliola.
Il resto della dodicesima giornata ha visto il Di Santo Dionisio espugnare Carunchio e di portarsi al secondo posto a meno due dalla capolista Perano fermato sul pari dal Castel Frentano. Ai padroni di casa non è bastata la rete nel finale di Giuseppe Daniele, i bombesi si sono imposti 1 a 2 grazie al doppio vantaggio iniziale firmato da Di Bari e Fabio Del Peschio. Con Barisano in panchina terzo risultato utile consecutivo (7 punti) per la Sansalvese, vantaggio firmato nel primo tempo da Gerardo Lamberti, il San Buono sfruttando una sfortunata autorete di Natale aveva trovato il pari ma i padroni di casa hanno ringraziato Nicola Di Laudo per il 2 a 1 arrivato su un calcio di punizione.
Nonostante i gol di Valerio Di Croce e Giuseppe Di Marco il Casalanguida è tornato a casa senza punti, il 3 a 2 ha sorriso al Roccascalegna. Sette punti nelle ultime quattro giornate e secondo risultato utile, Giovanni Di Giacomo ha trovato la via del gol nell’1 a 1 dell’Odorisiana nella sfida salvezza in casa dei Draghi San Luca (Flocco).
I risultati della 12° giornata:
Carunchio – Di Santo Dionisio: 1-2
Virtus Rocca San Giovanni – Tornareccio: 0-0
Atletico Roccascalegna – Casalanguida: 3-2
Draghi San Luca – Odorisiana: 1-1
Fossacesia 90 – Sporting Altino: 0-1
Perano – Virtus Castel Frentano: 1-1
Sansalvese – San Buono: 2-1
Virtus Tufillo – Dinamo Roccaspinalveti: (rinviata)
Classifica dopo 12 giornate:
Perano 27
Di Santo Dionisio 25
Dinamo Roccaspinalveti* 24
Fossacesia 90 24
Virtus Castel Frentano 23
Sporting Altino 23
Sansalvese 18
Atletico Roccascalegna 17
Carunchio 16
Tornareccio 13
Virtus Rocca San Giovanni 13
San Buono 12
Casalanguida 11
Draghi San Luca 9
Odorisiana 7
Virtus Tufillo* 3
(*: una partita in meno)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it