Connect with us

Calcio

Vittorio Antonino riparte da Taranto

Published

on

Il ventenne portiere vastese ha scelto il club pugliese dopo l’esperienza di Piacenza. Ritroverà due vecchie conoscenze vastesi

Tanta voglia di rimettersi in gioco. In estate Vittorio Antonino aveva scelto con grande entusiasmo la chiamata del Pro Piacenza con l’obiettivo di conquistare un posto in Serie C dopo gli anni con le giovanili di Virtus Lanciano e Pescara avendo con entrambe firmato contratti da professionista.

A Piacenza però il portiere classe ’98 vastese non ha avuto la possibilità di mostrare tutto il suo potenziale, qualche panchina senza mai riuscire ad assaporare il sapore dell’erba. Nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo per rescindere con il club emiliano e in poche ore ha scelto la sua nuova destinazione abbracciando il rossoblù del Taranto. Una discesa in Serie D (girone H) che non sa di passo indietro, Antonino da qui in avanti troverà la giusta continuità tra i pali per far vedere a tutti il suo potenziale in una prima squadra dopo averlo già fatto negli anni della Primavera. Ieri ha sostenuto il primo allenamento in Puglia, poi nel pomeriggio la firma sul nuovo contratto con la possibilità di esordire già nel big match di domenica quando i tarantini saranno di scena a Nardò.

Terza contro quarta con i rossoblù avanti di un punto in classifica, in estate il Taranto era partito con grandi ambizioni, dopo undici giornate sono a meno sei dalla vetta occupata dal Picerno. Nella “Città dei due mari” troverà due vecchie conoscenza della Vastese (e Pro Vasto), i centrocampisti Stefano Manzo e Sebastian Di Senso. Il primo in biancorosso due stagioni fa, l’altro dal 2002 al 2004. A loro chiederà qualche prezioso consiglio poi sarà chiamato a difendere i pali di una piazza bollente, una sfida stuzzicante, Vittorio Antonino non vede l’ora di scendere in campo.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali