L’atleta vastese indicato tra i favoriti della gara competitiva di 10 chilometri di domenica nel capoluogo adriatico
Appuntamento di spicco, nell’ambito di quelli della corsa in Abruzzo, con la gara competitiva e amatoriale ‘Vivicittà’, di scena domenica 31 marzo a Pescara.
Iniziativa che si svolge sotto l’egida del comitato nazionale Uisp, ente di promozione sportiva tra i più importanti in Italia e fra quelli di maggior portata per l’atletica leggera.
La 36^ edizione prevede il via ufficiale in piazza della Rinascita ed è prevista la presenza di circa 2.000 podisti, dai più grandi ai piccini. Dalla sede di partenza il percorso si snoderà in via Nicola Fabrizi, poi via Foscolo, lungomare nord fino allo stabilimento Medusa, rientro in viale Muzii e finale di nuovo in piazza della Rinascita da via Regina Margherita.
La manifestazione verrà aperta dai microfoni di Rai Radio1 alle 9,30 con le gare dei bambini, alle 10,30 lo ‘start‘ per gli adulti.
I pronostici della vigilia indicano tra gli attesi protagonisti il giovane vastese Douglas Scarlato, dell’Aterno Pescara, che dovrà vedersela con il keniano Boniface Kimuta Kiplimo, recente ingaggio della Vini Fantini.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it