Connect with us

Calcio

Voglia di riscatto: il Casalbordino con 4 volti nuovi contro il Fossacesia degli ex

Published

on

Sul neutro di Mozzagrogna i giallorossi presentano gli ultimi innesti. Malandra alla Casolana

Gioele Evangelista

Rialzarsi subito e muovere la classifica. Archiviate per un giorno le problematiche legate all’abbandono del terreno di gioco casalingo (le prossime sfide interne le giocherà a Cupello) il Casalbordino dovrà cercare di conquistare i primi punti stagionali e per farlo dovrà affrontare domenica pomeriggio una sfida tutt’altro che agevole, sul neutro di Mozzagrogna (ore 15.30), contro il Fossacesia dei tre ex, alcuni dei quali con il dente avvelenato.

Dopo il kappaò dell’esordio la dirigenza giallorossa ha deciso di tornare fortemente sul mercato chiudendo l’accordo con quattro volti nuovi mai visti prima a Casalbordino. Partendo dal portiere classe ’94 Kevin Scaffia con all’attivo 60 presenze in D e visto nelle ultime due stagioni tra Eccellenza lombarda e piemontese (la sua regione natia) con Pavia e San Domenico Savio Rocchetta. Da Porto Alegre spazio poi al centrocampista italo-brasiliano Engracio Ewerton in Abruzzo qualche stagione fa con l’Amiternina, sempre per la mediana un ex San Salvo (anche lui con trascorsi in D), il ventiseienne Gioele Evangelista mentre dal settore giovanile del Foggia è arrivato l’esterno d’attacco classe 2000 Wissem. Bisognerà capire quali sono le intenzioni di mister Lallopizzi, schierarli tutti dal primo minuto o ci sarà un inserimento graduale? In avanti non si cambia, spazio ancora alle punte di diamante Bangura e Koffi mentre in uscita la società ha definito la cessione di Jason Malandra alla Casolana.

In difesa Colanero, sulla corsia offensiva destra Berardi e al centro dell’attacco Mainella, saranno loro tre le vecchie conoscenze giallorosse da tenere in maggiore considerazione anche se il Fossacesia guidato dall’esperto Tupone può contare anche su altre pedine importanti come gli ex Cupello Tucci e Cardone insieme al ventenne centrale difensivo Remigio. Come per i casalesi anche loro hanno iniziato il campionato con un passo falso, in casa del Piazzano, domani un pareggio muoverebbe sì la classifica per entrambe ma il Casalbordino scenderà in campo con l’obiettivo di muovere tutti e tre i passi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali