Connect with us

Calcio Giovanile

Vola la Virtus Cupello. Pari per le vastesi, altro stop per gli Aquilotti

Published

on

Nel girone salvezza i cupellesi trascinati dal 2007 Carlucci. Nel girone d’Elite territoriali senza vittorie

Non si gioca il titolo regionale ma conquistare la salvezza per la Virtus Cupello peserà quanto un trofeo. Dopo una prima parte con pochi sorrisi i rossoblù di mister Luigi Menna nella fase ‘Coppa Abruzzo e Salvezza’ hanno iniziato a premere forte il piede sull’acceleratore restando imbattuti nelle prime quattro giornate. Seconda vittoria del 2020 arrivata grazie al 4 a 1 rifilato al Fossacesia che nulla ha potuto nonostante il gol di Di Campli, i cupellesi si sono affidati al baby 2007 Christian Carlucci autore di una doppietta e dei due assist per l’altra doppietta, quella firmata da Fabio Peschetola. La classifica recita terzo posto con 8 punti, due in meno dalla vetta ma soprattutto quattro di vantaggio sulla zona retrocessione. La strada intrapresa è quella giusta, la Virtus Cupello in casa della Curi Pescara andrà a caccia di un altro risultato favorevole per restare lontano dalla griglia bollente.

Dalla salvezza a chi è in corsa per portare a casa il campionato regionale, in una quarta giornata avara di successi per le tre territoriale inserite nel girone B d’Elite. Alla Virtus Vasto non è bastato il gol di Nicola Pizzi per uscire con il bottino pieno da Pescara, 1 a 1 contro la Gladius Pescara che ha risposto con Medoro. Uno scontro diretto che ha diviso la posta in palio lasciando entrambe le squadre al secondo posto con 7 punti. Per i biancorossi del tecnico Ilyas Zeytulaev nel prossimo match sarà fondamentale tornare subito al successo, contro il Penne ultimo del girone serviranno i tre punti.

Seconda sconfitta di fila per gli Aquilotti San Salvo a poco è servita la rete del solito Diego Aprea al sigillo numero 15 in stagione. 5 a 1 favorevole alla Renato Curi Angolana, che ha superato in classifica i sansalvesi agganciando al secondo posto le altre due, trascinata dalla tripletta di Coccia e i gol di Pratesi e Croes. In classifica i sansalvesi scivolano al sesto posto ma la vetta dista un solo punto e il secondo posto una sola lunghezza. Nella quinta giornata a San Salvo arriverà la Gladius Pescara, una delle seconde in classifica, gli Aquilotti dell’allenatore Gabriele Di Lallo cercheranno di ritrovare sorrisi e tre punti.

Appuntamento con la vittoria rinviata per la quarta volta da una Bacigalupo Vasto Marina beffata nei minuti finali dal Penne. I biancorossi di casa erano passati in vantaggio con Peretti ma i vastesi con il solito Francesco Larivera (21° gol in stagione) e Alessandro Riganelli, entrambi serviti da Urbano, erano riusciti a ribaltare il match. Dopo aver sfiorato il tris che avrebbe chiuso ogni discorso i biancazzurri dell’allenatore Michele Antonino sono stati beffati ancora da Peretti per il definitivo 2 a 2. Tre punti e sesto posto dopo le prime quattro giornate della fase d’Elite ma nel prossimo turno interno contro il D’Annunzio Pescara la Bacigalupo Vasto Marina vorrà ritrovare quella vittoria che ormai manca da due mesi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali