Connect with us

Calcio Giovanile

Vola la Virtus Vasto. Colpo Bacigalupo, gioiscono anche gli Aquilotti

Published

on

Mini fuga dei biancorossi con l’aiuto dei cugini ora più vicini al secondo posto. Tre punti anche per i sansalvesi, niente da fare per la Virtus Cupello

Virtus Vasto sempre al comando

Tutto secondo copione. A Cupello non ci sono state sorprese, il testacoda della 9° giornata del girone D del campionato regionale Giovanissimi ha visto la Virtus Vasto capolista conquistare i tre punti. Ai padroni di casa della Virtus Cupello non è bastata un’autorete per iniziare a muovere la classifica, i vastesi si sono imposti per 1 a 3 con i gol di Donato Liguori, Ciro Sannino e Sabin Mateescu. Il nono kappaò consecutivo in altrettanti match lascia ancora lo 0 in classifica ai rossoblù di mister Luigi Menna ma domani, sabato 23 novembre, contro l’Atessa Mario Tano (ore 16:30) tra le mura amiche ci sarà l’occasione per agganciarli in classifica e conquistare la prima gioia stagionale. I vastesi continuano a godersi il primo posto a quota 23, di nuovo in solitaria, ora i punti di vantaggio sulla Virtus Ortona sono tre e domenica mattina (ore 10) in casa della Val di Sangro la Virtus Vasto guidata da Ilyas Zeytulaev scenderà in campo con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità stagionale centrando l’ottava vittoria.

Capitan Larivera (Bacigalupo Vasto Marina)

A regalare la mini fuga ai biancorossi ci hanno pensato i cugini della Bacigalupo Vasto Marina capaci di battere nel big match la Virtus Ortona riducendo di molto il gap dall’ex capolista. Tra le mura amiche i biancazzurri dell’allenatore Michele Antonino nonostante il terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia hanno mantenuto lo stesso canovaccio giocando a viso aperto contro una delle favorite alla vittoria finale. Dopo una prima frazione chiusa senza reti il match si è sbloccato nel secondo tempo quando il solito Francesco Larivera con una splendida azione personale dal limite d’area ha concluso a rete firmando il definitivo 1 a 0. Grande gioia per i vastesi sempre terzi in classifica ma ora a un solo punto dagli ortonesi secondi in classifica e con i soliti quattro passi da recuperare ai cugini primi in classifica. Domenica mattina (ore 11) sfida nella tana della Virtus Lanciano che insegue al quarto posto con cinque punti in meno, la Bacigalupo Vasto Marina punta a reggere il passo delle prime due in classifica e vorrà conquistare altri tre punti in una trasferta tutt’altro che facile.

Diego Aprea (Aquilotti San Salvo)

Dopo due sconfitte consecutive c’è stato il riscatto degli Aquilotti San Salvo trascinati da Diego Aprea decisivo con una doppietta nel 2 a 0 interno sulla Val di Sangro. Quarta vittoria stagionale per i giovani del tecnico Gabriele Di Lallo che fin qui da neopromossi ben si stanno comportando nel campionato regionale. Ci sono squadra più attrezzate ma anche contro i top team del girone i sansalvesi ben si sono comportati e questo lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. La classifica recita sesto posto con 12 punti, all’orizzonte una trasferta in salita dovendo affrontare, sabato pomeriggio (ore 17:30), la vicecapolista Virtus Ortona vogliosa di riscatto dopo la sconfitta in terra vastese. Gli Aquilotti San Salvo però partono con grandi motivazioni e cercheranno di regalarsi un sabato felice per continuare a regalarsi altre soddisfazioni.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali