Connect with us

Amatori

Volano Vasto United e Il Golfo. Tigano ne fa 5 e Paglialonga segna…da portiere!

Published

on

Le due vastesi comandano i gironi C e D a punteggio pieno. Il Trigno Celenza rallenta lo Sporting San Salvo. Molto bene anche All Becks, Cliternina e Ristorante Da Moretti

Vasto United

Un altro weekend divertentissimo nei gironi C (5° giornata) e D (4° giornata) del campionato Amatori. Nel primo sta letteralmente dominando la scena il Vasto United capace di centrare la quinta vittoria consecutiva rifilando un netto 5 a 0 agli Amatori 2013: tripletta per Antonello Verrone (capocannoniere con 10 gol) e reti di Michele Massari ed Enio Bucci. Per i biancorossi primo posto a punteggio pieno (15 punti) potendo anche contare sul miglior attacco (23 gol fatti) e la difesa meno perforata con appena 2 reti subite. Ad inseguire c’è una nuova vicecapolista in solitaria (a meno tre dalla vetta), gli All Becks hanno battuto a domicilio l’Amatori ’88: doppietta per Antonio Antenucci, gol di Nicola Battista ma il vero protagonista è stato Giuseppe Paglialonga chiamato a difendere la porta pur non essendo portiere di ruolo e capace addirittura di andare a segno con una punizione (tiro-cross) da centrocampo.

Il Golfo

Scivola momentaneamente al terzo posto il Vasto Sud fermato sul pari, nel derby vastese, nonostante i gol di Luigi Teti ed Emiliano Talia: 2 a 2 in casa del Bar Giglio che ha risposto con Stefano Scurti e Adrian Puteanu. Del pari nel derby ne ha approfittato anche il Ristorante Da Moretti, bravo a prendersi il gradino più basso del podio (al momento in coabitazione) dopo aver rimontato, nel derby, l’Amatori Pollutri a cui non è bastata la doppietta di Andrea Mariotti e la firma di Vincenzo Di Giacomo. Nel posticipo del tardo pomeriggio gli scernesi si sono imposti 4 a 3 con le doppiette di Patrizio Di Pasquale e Giuseppe Pomponio. Prima grande gioia stagionale del Real Casale che espugna il campo dell’Amatori Torino Di Sangro e si gode il primo successo con lo 0 a 2 confezionato da Fornaro ed Elvis Scardapane.

Trigno Celenza

Il girone D si è aperto venerdì sera con due anticipi, a partire dal derby vastese che ha confermato Il Golfo imbattuto e a punteggio pieno dopo quattro giornate. La doppietta di Romano Vetta e Nicola Sputore hanno disegnato l’1 a 3 in casa dell’Aragonese che ci aveva provato affidandosi al solito Vasil Vasilenskyy. In terra molisana netto successo del Termoli 42 15 ai danni dell’SR Calcio: 3 a 0 con le reti firmate da Cristiano Cau, Enzo Varanese e Roberto De Fenza. Da sabato pomeriggio però Il Golfo è capolista in solitaria visto l’1 a 1 dello Sporting San Salvo in casa del Trigno Celenza: gol di Silvio Cardarella e Donato Di Pardo. Al terzo posto con nove punti c’è la Cliternina Amatori che nell’ultimo match ha messo in mostra Francesco Tigano autore di una cinquina personale. In gol anche i compagni Diego Di Lisa e Domenico Tigano nel 2 a 7 in casa dell’Amatori Montalfano che ha potuto ben poco nonostante Joseph Miri e Teodoro Ialacci. Nel derby molisano il Montenero, con Moreno D’Aulerio e Nicola Gentile, si è imposto 2 a 0 sul Termoli.

I risultati della 5° giornata nel girone C Amatori:

Amatori Torino Di Sangro – Real Casale: 0 – 2

Bar Giglio Vasto – Vasto Sud: 2 – 2

Amatori ’88 –All Becks: 0 – 4

Vasto United – Amatori 2013: 5 – 0

Ristorante Da Moretti – Amatori Pollutri: 4 – 3

Riposa: Biancazzurri Casalanguida

La classifica del girone C dopo 5 giornate:

Vasto United 15

All Becks 12

Vasto Sud* 10

Ristorante Da Moretti 10

Bar Giglio 8

Biancazzurri Casalanguida* 6

Amatori 2013* 4

Real Casale 4

Amatori ’88* 3

Amatori Torino Di Sangro* 0

Amatori Pollutri 0

 (*: una partita in meno)

I risultati della 4° giornata nel girone D Amatori:     

Aragonese – Il Golfo: 1 – 3

FC Termoli – SR Calcio: 3 – 0

Calcio Montenero – Termoli: 2 – 0

Trigno Celenza – Sporting San Salvo: 1 – 1

Amatori Montalfano – Cliternina Amatori: 2 – 7

La classifica del girone D dopo 4 giornate:

Il Golfo 12

Sporting San Salvo 10

Cliternina Amatori 9

Calcio Montenero 7

Fc Termoli 42 15 6

SR Calcio 4

Aragonese 3

Trigno Celenza 3

Termoli 1

Amatori Montalfano 1

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali