Connect with us

Volley

Volley: la Bts San Salvo ad un passo dalla Serie C

Published

on

La squadra di pallavolo maschile di San Salvo è al comando della classifica di Serie D Interregionale. Sabato 10 marzo, nel match clou di Montesilvano, una vittoria avvicinerebbe la Bts alla promozione diretta in Serie C.

 

Un cammino praticamente perfetto quello della Bts San Salvo nel campionato di Serie D Interregionale Abruzzo/Molise di volley maschile. Dopo la sconfitta casalinga alla prima prima giornata di inizio novembre contro la Teate Volley, la squadra di San Salvo ha inanellato ben undici vittorie consecutive. Un percorso netto che ha avvicinato la squadra di coach Gianmichele Fidelibus alla promozione diretta in Serie C. Un successo contro l’ASD Fuoriclasse Montesilvano, sabato 10 marzo, consentirebbe ai sansalvesi di mettere una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Domenica scorsa la Bts ha sconfitto in casa, presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di San Salvo, la Jurassic Volley con un secco 3-0 (25-23; 25-22; 25-16 i parziali), allungando in classifica generale a +9 su di loro e a +7 sul Montesilvano (sia la Jurassic Volley che il Montesilvano hanno una partita in meno) a 4 giornate dal termine del campionato.

Queste le parole del direttore sportivo Maurizio Di Cesare: “La nostra storia parte da lontano. Io avevo 14 anni quando ho indossato per la prima volta questa gloriosa maglia. Ora sono diventato un dirigente e cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra e soprattutto della società che ringrazio per questa grande opportunità di crescita. Dopo i play off persi tre anni fa all’ultimo atto in quel di Pescara, c’era grande voglia di rivincita da parte di tutti noi e, grazie all’ottimo lavoro svolto dai mister del settore giovanile Pascal di Cesare e Elvira Anna Tenaglia, siamo riusciti a mettere a disposizione di mister Fidelibus un’ottima rosa. Abbiamo il giusto mix di giovani e di giocatori esperti e stiamo andando dritti verso l’obiettivo di vincere il campionato. Eravamo partiti male alla prima giornata perdendo in casa contro la Teate Volley, ma oggi posso dire che quella sconfitta è servita per innescare un percorso che ad oggi conta undici vittorie consecutive. C’è grande soddisfazione da parte di tutti e siamo contenti soprattutto per il Presidente Michelino Natale, che ha fatto molti sacrifici per avere una società solida a livello sia finanziario che sportivo. In caso di vittoria contro il Montesilvano, la domenica successiva in casa contro il Pineto potremmo finalmente conquistare il tanto sognato traguardo. Ci tenevo anche a ringraziare Michele Colamarino e Alessandro Memoli, due dirigenti che sono stati in questa stagione sempre al nostro fianco”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it