Domenica 14 ottobre la gara podistica e la camminata non agonistica di solidarietà su iniziativa dei Supermercati Raspa
“Corri per la salute e la prevenzione“: è con questo slogan che gli organizzatori invitano alla partecipazione e danno appuntamento alla ‘Wine Run‘, gara podistica inserita nel circuito ‘Corrilabruzzo‘ e camminata non agonistica in programma domenica 14 ottobre a San Salvo. A promuoverla sono i Supermercati Raspa, in sinergia con la Podistica San Salvo ed il Comune, con ricavato da devolvere all’associazione ‘Lory a Colori‘, attiva nel territorio a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari.
Stamattina la conferenza stampa di presentazione, alla presenza di Nicola Raspa dei Supermercati Raspa, di Monica Marinari, presidente dell’associazione Lory a Colori, di Pasqualino Onofrillo e Giampaolo Colameo in rappresentanza della Podistica San Salvo e degli assessori comunali allo Sport ed alle Manutenzioni Tonino Marcello e Giancarlo Lippis.
“Facciamo le cose con il cuore – ha detto in apertura dell’incontro Nicola Raspa -, crediamo nel benessere e nel volersi bene e queste prassi vanno accompagnate con l’attività sportiva. E dobbiamo e vogliamo progredire – ha aggiunto – ed è giusto riversare il nostro impegno e contribuire alla vita e allo sviluppo della nostra comunità. Ci aspettiamo un’ampia partecipazione, anche e soprattutto da parte di tante famiglie sansalvesi alla camminata non agonistica, così da essere ancora più di sostegno all’associazione ‘Lory a Colori’ e alle sue preziose attività“.
Monica Marinari, nel suo intervento, ha ricordato alcune delle attività promosse dal sodalizio e la destinazione al progetto ‘Niente scuse per la salute‘, dedicato alla sensibilizzazione degli studenti in particolare, del ricavato della manifestazione, ringraziando gli organizzatori per il grande supporto e sottolineando la bontà del concetto di sport, salute e prevenzione ‘a braccetto’.
Per gli assessori Tonino Marcello e Giancarlo Lippis l’appuntamento può e deve rappresentare “un’occasione preziosa di crescita anche per il territorio“.
Da parte di Pasqualino Onofrillo, poi, la sottolineatura della sinergia tra un’importante realtà imprenditoriale locale, un’espressione significativa dell’associazionismo e l’istituzione, in uno spirito di collaborazione che a San Salvo in particolare è sicuramente fiorente.
E’ toccato infine a Giampaolo Colameo offrire una panoramica sugli aspetti sportivi della manifestazione e su un circuito studiato e realizzato toccando tre punti nodali del territorio sansalvese: il centro cittadino e la sua parte storica, la campagna e l’area industriale. La gara agonistica, alla quale possono iscriversi tesserati Fidal e gli enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2018 (termine previsto la mezzanotte del 12 ottobre), si svilupperà su un percorso di complessivi 13 chilometri con partenza e arrivo fissati dinanzi la sede del Supermercato Raspa di via Gargheta. Da qui partirà pure la camminata non agonistica, per 2,4 chilometri ed è prevista anche la gara dei bambini.
“Che sia una giornata di festa, indimenticabile per San Salvo e la prima di una lunga serie“, l’auspicio finale dei promotori prima di una rituale foto di gruppo.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”192″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it