Connect with us

Atletica

‘Wine Run’ e solidarietà: un aiuto alla prevenzione

Published

on

Donati dai Supermercati Raspa oltre mille euro per progetti in campo oncologico dell’Associazione ‘Lory a Colori’

Bella giornata di sport ed anche di solidarietà quella di domenica 14 ottobre a San Salvo in occasione della ‘Wine Run‘, corsa podistica inserita ufficialmente nel circuito ‘Corrilabruzzo‘ e passeggiata non agonistica, iniziativa che ha consentito di raccogliere una somma devoluta alla locale Associazione ‘Lory a Colori’, impegnata in attività di sostegno e di supporto ai malati oncologici ed ai loro familiari ed a proporre progetti che si legano in modo particolare alla prevenzione.

Nicola Raspa, a nome dei Supermercati Raspa di San Salvo, promotori dell’appuntamento in collaborazione con la Podistica San Salvo, ha consegnato alla presidente del sodalizio Monica Marinari il ricavato dell’evento ribadendo i motivi che hanno indotto la sua famiglia a fare questo: “Il lavoro di volontariato che l’associazione ha svolto in questi ultimi tre anni a sostegno dei malati oncologici, delle loro famiglie e nella prevenzione – ha sottolineato Raspa – è encomiabile, per questo abbiamo voluto donare loro questa somma. Il cancro è un male che si può e si deve debellare e per far ciò la prevenzione è fondamentale. Il mangiar bene, l’attività fisica sono le basi da cui partire, da qui è nata l’idea della ‘Wine Run’, una corsa il cui fine è la solidarietà”.

Un assegno da 1.250 euro è stato consegnato nelle mani di Monica Marinari e Lilla Di Benedetto, volontaria dell’associazione, destinando la somma, di concerto con il direttivo, al concorso “Niente scuse per la salute”, che da tre anni coinvolge le scuole di ogni ordine e grado del territorio sul tema della prevenzione al cancro. Presente anche Giampaolo Colameo, che a nome della Podistica San Salvo, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla competizione: “In molti – ha rimarcato – hanno apprezzato il percorso che abbiamo scelto per questa gara, che ha abbracciato la città, ma anche l’area industriale e le nostre campagne, spronandoci a ripetere l’evento anche il prossimo anno”.

Qui in basso un’ampia galleria fotografica dell’evento di domenica a San Salvo

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”208″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali