Brillanti risultati per la Scuola di Kung Fu del M° Carmine De Palma al 21° World Championship & Cup C.K.A che si è tenuto a Perugia dal 16 al 18 maggio.
Otto gli atleti in gara in una delle competizioni storiche a livello italiano e internazionale, con oltre 1.000 provenienti da paesi di tutto il mondo tra cui: Italia, Messico, Malesia, Azerbaijgian, Libano, Ucraina, Francia, Spagna, Svizzera e Ungheria.
Eccellente il bilancio della Scuola di De Palma con sedi a Termoli, Vasto e Petacciato nel Light Sanda.
Nella giornata di domenica si sono svolte tutte le categorie, gli 8 atleti salgono tutti sul podio, 4 al primo posto e 4 al secondo posto, quindi 1° classificati, Medaglia d’Oro, con titoli di Campioni Internazionale Light Sanda e 2° classificati, Medaglia d’Argento e Vice Campioni Internazionale.
La squadra era formata dai Cadetti, Juniores e Seniores, tutte le vittorie riportate hanno permesso di dimostrare il vero valore e l’esperienza della Scuola del Maestro De Palma.
Ecco i risultati.
Primi classificati: Chiara Tavani, Michele Di Biase, Alessandro Stivaletta e Desirè Flocco.
Secondi classificati: Giada De Palma, Federico Pavone, Martino Alex Nicolay e Gheorge Teodor Micu.
“Tutti hanno saputo ben gestire e affrontare la loro competizione, esprimendo il meglio senza essere presi dalle emozioni – racconta il Maestro De Palma -. Gli atleti hanno saputo esprimersi con la carica giusta e la determinazione necessaria per vincere, i primi classificati sono stati davvero eccezionali e hanno dominato la finale, i secondi classificati, anche se solo per un punto o per un richiamo, hanno comunque dato il massimo per vincere e sanno di poter fare sempre meglio. Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere”.
Il calendario propone ancora competizioni a carattere regionale, interregionale e nazionale già a giugno, e gli allenamenti continueranno per tutta l’estate per la preparazione dell’atleta Chiara Tavani che per il 3° anno consecutivo è diventata Campionessa Italiana 2025 nella Federazione di KickBoxing FederKombat, nella specialità Kick Light, ed è nella Squadra Nazionale e sarà impegnata con la Nazionale all’Europeo WAKO che si terrà a Jesolo dal 12 al 21 settembre.
A seguire ci sarà dal 24 al 26 ottobre il 6° Open International Chan Wu Championship a Colleferro (Roma), dove tutto lo staff arbitrale della Scuola del M° De Palma sarà impegnato a gestire l’evento sia del Sanda che del Light Sanda.
“Ora si torna in palestra per migliorare, per perfezionare e gestire le emozioni, per dare una maggiore cattiveria agonistica e aspettare il prossimo evento per dimostrare ciò che si è migliorato, ma soprattutto saremo pronti ad aggiudicarci il podio più alto”, conclude De Palma.