Connect with us

Nuoto

XIV Trofeo “Tano Croce”: un successo con 400 atleti in vasca

Published

on

L’appuntamento in ricordo dell’istruttore casalese come da tradizione si è rivelato un successo. Presenti alle premiazioni gli assessori allo Sport  di San Salvo e Casalbordino

Una figura indimenticabile per il nuoto locale. Tra San Salvo, Vasto e Casalbordino l’istruttore Tano Croce non lo dimenticherà mai nessuno, a lui nel 2005 fu intitolato il primo trofeo, un appuntamento che ancora oggi raccoglie grande adesione. Come confermato nel weekend scorso quando presso la piscina comunale di San Salvo si è svolta la XIV edizione del Trofeo Nazionale “Tano Croce” con la partecipazione di ben 23 società sportive portando in vasca nelle varie categoria ben 400 nuotatori.

Un successo in acqua ma anche sugli spalti vista la numerosa presenza del pubblico, la quattordicesima edizione è andata alla società romana della ‘Larus Nuoto’ che sul podio ha preceduto i leccesi dei ‘Nuotatori Pugliesi’ e la società ‘H2O Sport’ di Campobasso. Gioie anche per due atleti di casa, Gabriele Farina e Mattia Cimini, soddisfatti per aver conquistato le medaglie nella piscina comunale sansalvese “Tano Croce” dove si allenano quotidianamente.  Grande soddisfazione per il presidente del sodalizio, Gianmichele Fidelibus e del direttore dell’impianto Lorenzo Galante per la ottima riuscita della manifestazione. Entusiasmo per lo storico allenatore della Mille Sport San Salvo, Lorenzo Galante e del suo assistente Luca Gagliotti per le ottime performance degli atleti nostrani.

Al termine della due giorni i giovani nuotatori sono stati premiati dai componenti della famiglia Croce insieme all’assessore allo Sport di San Salvo Tonino Marcello e l’assessore allo Sport di Casalbordino Carla Zinni che attraverso il suo profilo Facebook a fine giornata ha voluto ricordare la figura dell’indimenticato istruttore casalese: “Tano Croce era un cittadino di Casabordino, quest’anno l’Amministrazione comunale di Casalbordino ha offerto la coppa per la società sportiva vincitrice insieme ai suoi familiari. Complimenti alla “Larus Nuoto” per la vittoria e grazie al Comune di San Salvo per l’ospitalità”.