Connect with us

Calcio Giovanile

Zeytulaev: “Ogni anno una nuova sfida, bello formare i ragazzi. Complimenti a Bacigalupo e Aquilotti”

Published

on

Il giovane allenatore uzbeko, al secondo anno con i biancorossi, ha chiuso la prima parte del campionato Giovanissimi regionali al primo posto

Come per gli Allievi, in casa Virtus Vasto, anche per i Giovanissimi regionali è stata una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni. Un altro primo posto conquistato con i tanti punti raccolti da settembre a dicembre, da gennaio partirà un ‘nuovo’ campionato con avversarie sicuramente più agguerrite ma i biancorossi punteranno a confermare quanto di buono fatto in questi primi mesi.

Seduto sulla panchina dei Giovanissimi per il secondo anno di fila c’è il trentacinquenne Ilyas Zeytulaev, uno che da giocatore ha accarezzato il grande calcio partendo dalle giovanili della Juventus e poi affrontando Serie A, B e C tra Reggina, Crotone, Vicenza, Verona, Pescara e Virtus Lanciano. A Cupello un paio di stagioni fa, dopo aver superato i trent’anni, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo iniziando l’avventura da allenatore.

Almeno per il momento la sua missione è riservata ai più piccoli, è stato così con i rossoblù e lo stesso sta accadendo con la Virtus Vasto. Gli piace “formare” quei giovani che un domani potrebbero trovare spazio nelle prime squadre e in questa stagione è rimasto piacevolmente colpito “dall’unione che si è creata tra i ragazzi che pur arrivando da paesi e regioni diverse hanno trovato l’alchimia giusta per divertirsi tutti insieme”. Ha come punto di riferimento Donato Anzivino: “Ha tanta esperienza, è il mio tutor, una figura fondamentale per la mia crescita professionale” e il suo sguardo va oltre la Virtus Vasto complimentandosi anche con le altre territoriali per aver raggiunto le fasi finali e augurando alla Virtus Cupello di conquistare la permanenza nel campionato regionale.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali