Connect with us

Calcio

Zinni: “Darò tutto per la Vastese. Amelia? Non vedo l’ora di lavorare con lui”

Published

on

Il 2002 scernese, dopo essersi messo in mostra in Eccellenza con il Cupello, da giovedì inizierà l’avventura in biancorosso

Zinni con il presidente Bolami

Da Scerni alla Vastese passando per Pescara e Cupello. Alessandro Zinni è giovanissimo, 17 anni e una voglia matta di imporsi nel calcio dei grandi. Partito da casa nei Quattro Colli è stato subito notato dal Pescara che non si è fatto scappare l’occasione portandolo in biancazzurro. Tanti gol nelle giovanili pescaresi, poi nella passata stagione l’esperienza da ‘adulto’ in Eccellenza con il Cupello.

Nonostante la giovanissima età l’allenatore Panfilo Carlucci non ha avuto paura a buttarlo nella mischia, più di venticinque partite da titolare venendo utilizzando in diverse zone del campo (esterno d’attacco, seconda punta, laterale di centrocampo, mezzala e sottopunta), riuscendo a realizzare sei reti e diventando il marcatore più giovane di sempre in Eccellenza abruzzese.

Una tappa fondamentale nella sua giovanissima carriera, il rientro momentaneo al Pescara prima di mettersi in mostra nel provino voluto qualche giorno fa dalla Vastese.

Mister Marco Amelia ne è rimasto piacevolmente colpito e la Vastese ha deciso di affondare il colpo riuscendo ad assicurarsi le prestazioni del diciassettenne scernese. Da giovedì pomeriggio con il primo giorno di preparazione inizierà la sua avventura in biancorosso, non vede l’ora di confrontarsi in un campionato difficile come la D, Zinni vuole lasciare il segno anche con la Vastese.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it                                 

News più lette settimanali