Connect with us

Duathlon

1ª Coppa ‘La Bagnante’: il 17 giugno a Vasto Marina appuntamento con il duathlon nazionale

Published

on

Tra poco più di venti giorni saranno protagoniste le strade vastesi. Appuntamento con la gara individuale, la staffetta e il mini duathlon

Una bella novità anche per lo sport vastese. Con l’obiettivo di farlo diventare, appuntamento fisso, come già sta succedendo in altri paesi limitrofi. Mancano ancora tre settimane all’appuntamento ma l’organizzazione è in moto da tempo per portare alla luce un evento senza sbavature aprendo ufficialmente le porte alla prima edizione della coppa ‘La Bagnante’, in programma domenica 17 giugno, valevole come campionato nazionale duathlon olimpico mtb e inserito nel calendario duathlon Abruzzo e Molise Uisp come seconda tappa dopo quella casalese di sabato scorso.

Coppa Bagnante all’esordio assoluto e seconda edizione del trofeo ‘Città del Vasto – Pedaliamo con i sogni nel cuore’, un grande appuntamento che vivrà la sua domenica da protagonista a metà giugno nel cuore di Vasto Marina. Il percorso è già stato studiato dagli organizzatori e verrà comunicato nei prossimi giorni, il quartier generale per gli atleti sarà il lido ‘Sabbia d’Oro’(Lungomare Ernesto Cordella) con il ritrovo previsto per le 12, la partenza ci sarà alle 14.30 da Piazza della Guardia costiera(inizio del Lungomare Duca degli Abruzzi) dove intorno alle 17.30 concluderanno la gara. 23.4 kilometri complessivi così suddivisi: si inizierà con i 4.4 km di corsa, poi ci sarà il cambio con i 16.8 km in mountain bike e la gara si concluderà con altri 2.2 km di corsa. Terminata la gara individuale alle 18 scatterà la staffetta con stesso percorso e chilometraggio dell’individuale. A fine gara saranno tante le premiazioni, oltre ai primi tre assoluti verranno omaggiati i cinque migliori di ogni categoria, le tre società arrivate da più lontano, un premio speciale per l’ultimo arrivato, uno a chi farà il giro più veloce a piedi e anche per chi lo farà in mountain bike. Il giorno della gara ci saranno fisioterapisti e osteopati messi a disposizione dall’Asi per consulenze e trattamenti ad atleti e non. Gli organizzatori hanno pensato a tutto e soprattutto a tutti, organizzando anche una corsa ‘Mini Duathlon’ riservata ai bambini(iscrizione omaggio) dai 7 ai 12 anni con 500 metri di corsa e altrettanti in mountain bike.

Per le iscrizioni(15 euro individuale e staffetta) e altre informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3492204934 (Rocco Menna), 3357546177 (Andrea Gileno), 3338024294 (Bruno Fantini).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali