Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi regionali: Aquilotti San Salvo sconfitti all’esordio. Le altre fermate dal Covid

Published

on

Prima giornate con ben 11 rinvii sulle 20 partite in programma. I sansalvesi hanno inoltrato reclamo

Sarebbe dovuto essere il secondo weekend di impegni ufficiali anche per i campionati giovanili ma, come si sa ormai da una settimana, il Covid ha di nuovo fermato tutto.

Ufficialmente è la prima settimana post Dpcm (del 25 ottobre) ma già nello scorso la prima giornata del campionato Allievi regionale è stato condizionato da tanti rinvii a causa delle positività al virus. Su 20 match in calendario (dei quattro gironi) si sono giocati 11 match, 5 nel girone D (quello pescarese) mentre negli altri si è giocato poco o nulla. In quello B che interessa più da vicino il nostro territorio gli Aquilotti San Salvo di mister Rossi, da neopromossi, si sono presentati con una sconfitta interna (0-3) contro la Virtus Ortona ma i sansalvesi nei giorni scorsi hanno presentato reclamo e se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Non sono scese in campo Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina in un girone che ha visto ben quattro rinvii alla prima giornata. Lo stop, come noto, durerà almeno fino al 24 novembre ma sarà difficile, se non impossibile ritrovare il calcio dilettantistico in campo già da fine novembre. La speranza è che nei primi mesi del 2021 si possa tornare in campo, i giovani calciatori già da calcio senza troppo tempo si augurano che il digiuno non duri così a lungo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it