Connect with us

Calcio

San Salvo, in campionato tocca anche a te: domani c’è la Casolana dell’ex Battista

Published

on

Dopo l’amara eliminazione dalla Coppa i biancazzurri pronti all’esordio nel girone C. Out il solo Argirò

Mister Zeytulaev

Sei giorni fa la lotteria dei rigori ha estromesso dalla Coppa il San Salvo ma da domani conterà essere pronti, c’è il via al campionato e gli errori dovranno essere definitivamente cancellati.

Facile non sarà, va detto che finora i biancazzurri, nei primi centottanta minuti della stagione hanno fatto capire di essere un ottimo gruppo a cui manca però un attaccante d’esperienza per la categoria. Domani per la prima giornata del girone C di Promozione al “Tomeo” di via Stingi (fischio d’inizio ore 15, ingresso con green pass o tampone) capitan Izzi e compagni se la vedranno con la Casalona che nel cuore del gioco può avvalersi dell’esperienza di Marco Battista, ex di turno fino alla passata stagione a San Salvo.

Dopo la prima in Coppa per mister Ilyas Zeytulaev è arrivato il momento di confrontarsi anche con il campionato ma rispetto a sei giorni fa i cambiamenti dovrebbero essere limitati. Mancherà il solo Argirò, bisognerà capire se Nando Giuliano troverà spazio nell’undici di partenza ma in difesa è certa la presenza di Luongo e Izzi insieme all’under Minervino, in mediana saranno i due Di Pietro, Stefano e Giampiero, insieme a Danilo Farina.

L’ex di turno Marco Battista

Davanti qualcuno di esperto arriverà, c’è oltre un mese di tempo prima della chiusura del mercato ma nel frattempo toccherà al 2001 Samuel Battista e il 2003 Momo Seck già in gol nel match di ritorno di Coppa. Tra i pali una assoluta certezza per la categoria, Lorenzo Cattafesta.

Spicca l’ex di turno Marco Battista nella mediana della Casolana da quest’estate guidata in panchina dall’ex Val di Sangro Angelo Bisci. Proprio contro la ex squadra è arrivata l’eliminazione dalla Coppa, anche i casolani avranno tante motivazioni di riscatto. Le conferme non sono mancate (vedi Di Giuseppe, La Morgia, De Lellis, Hakani e Giangiulio) ma alla voce nuovi arrivi spiccano gli ingressi dell’ex Cupello Scaglione, l’esperto difensore classe ’85 Cantone, il 2002 colombiano Balanta visto all’opera in D nella passata stagione con la maglia della Vastese. Una prima giornata che regalerà tantissime emozioni, il San Salvo vuole partire subito forte e regalarsi i primi tre punti pesanti della stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook