Connect with us

Amatori

Amatori: ecco i gironi C e D, posticipato l’inizio del campionato

Published

on

La stagione si sarebbe dovuta aprire in questo weekend ma è probabile che si inizi il 20 ottobre. Nove squadre in più rispetto all’annata scorsa

Amatori 2013

Mancano solo loro, poi in campo ci saranno tutte le categorie. Con l’arrivo dell’autunno scendono in campo anche i tantissimi protagonisti del campionato Amatori, categoria ogni anno sempre più competitiva.

Domani sarebbe dovuto essere il giorno dell’esordio per le 51 squadre della Delegazione Lanciano/Vasto, un numero cresciuto di molto rispetto alle 42 della stagione 2017/2018. Nella riunione di lunedì i delegati Figc hanno comunicato ai rappresentanti di tutte le squadre la necessità di posticipare l’inizio dei campionati, nel comunicato ufficiale di ieri non c’è ancora una data esatta ma il 20 ottobre potrebbe essere il sabato giusto. Nel frattempo le squadre ormai da più di un mese hanno iniziato la preparazione in vista della stagione organizzando tra di loro tante amichevoli per farsi trovare pronti quando in palio conteranno i tre punti. I movimenti di mercato non sono affatto mancati, alcune hanno piazzato colpi da novanta per aumentare i valori delle rispettive rose con l’obiettivo di togliere lo scettro agli Amatori 2013 Monteodorisio campioni in carica dopo aver battuto quattro mesi fa ai rigori lo Sporting San Salvo.

Compari

Come nella passata stagione le 51 squadre sono stati divise in 4 gironi, C(da 11 squadre) e D (10 squadre) interessano più da vicino il nostro territorio. Il primo vedrà la presenza di cinque vastesi come Golfo, The Family Soccer, Aragonese, Sr Calcio e Vasto Sud mentre nell’altro troviamo il Bar Giglio insieme ai Compari. La novità è rappresentata dal ritorno degli Amatori Pollutri (girone C), il numero delle cupellesi scende da tre a due, conferme per All Becks e Montalfano, ha invece rinunciato all’iscrizione l’Atletico Cupello. Due anche quelle monteodorisiane, oltre al 2013 confermatissimi anche gli 88 così come lo Sporting San Salvo che dopo la beffa della passata stagione ha ulteriormente alzato il livello della rosa. Non mancano Casalbordino, Ristorante da Moretti, Trigno Celenza e Torrebruna, sul fronte molisano il numero di partecipanti nel girone D sale a quattro: insieme a Montenero, Termoli e Castello Svevo spazio per la novità Fc Termoli 42 15.

Anche per questa stagione al termine della prima parte del campionato le prime quattro di ogni girone voleranno verso la fase che assegnerà il titolo di campioni provinciali, le altre andranno a comporre i gironi della Coppa Delegazione con i Compari attuali detentori del titolo.

 

GIRONE C GIRONE D
AMATORI POLLUTRI         ALL BECKS        
AMATORI TORINO DI SANGRO AMATORI MONTENERO
AMATORI 2013             BAR GIGLIO VASTO 
AMATORI 88               CASALANGUIDA     
ARAGONESE VASTO          CASTELLO SVEVO   
CASALBORDINO             COMPARI          
IL GOLFO CALCIO VASTO    FC TERMOLI 42 15 
PAGLIETA                  MONTALFANO       
PAUL MERSON C5           SPORTING SAN SALVO
RISTORANTE DA MORETTI    TERMOLI          
SR CALCIO                TORREBRUNA       
THE FAMILY SOCCER VASTO  TRIGNO CELENZA   
VASTO SUD                 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali