Connect with us

Calcio

Amichevole con il Bologna per Vasto Academy

Published

on

Una bellissima esperienza di sport e divertimento quella che hanno vissuto i ragazzi della Vasto Academy nel week end appena trascorso. Arrivati nel primo pomeriggio a Sala Bolognese, i Pulcini 2013, guidati da mister Raffaele Ucci, hanno giocato, in un centro sportivo decisamente all’avanguardia e sotto un caldo prettamente estivo, due tempi da 20 minuti contro gli esordienti 2012 della stessa società emiliana.

I giovani biancorossi, da subito grintosi e determinati, sono stati bravi a seguire le direttive del loro tecnico e alla fine, anche se in questi casi il risultato conta davvero relativamente, c’è da dire che sono riusciti a imporsi con il risultato di 5 a 3. Si è comunque evidenziata una bella crescita collettiva se si pensa che questo nuovo percorso è iniziato davvero da pochissimi mesi.

La serata è proseguita, insieme ai genitori al seguito, presso un tipico ristorante emiliano della zona.

Domenica mattina, invece, sempre sullo stesso campo del giorno precedente, i ragazzi di Ucci hanno disputato la gara più attesa, quella contro i Pulcini del Bologna.

Mattia Cassani

Ad assistere al match, insieme agli altri genitori, al di la della rete di recinzione, anche l’ex difensore di serie A, Mattia Cassani, per seguire il proprio figlio. A fine gara si è poi prestato per una foto ricordo con i ragazzi vastesi.

Tornando invece al campo c’è da dire che nei primi due tempi non si è palesata la differenza tra le due squadre che poi è venuta fuori, a favore dei rossoblù, negli ultimi quaranta minuti dove, chiaramente, si è riscontrata la maggiore intensità. Ragazzi che svolgono tre allenamenti settimanali e ogni seduta ha una durata media di ben tre ore. Una differenza abissale rispetto alle scuole calcio del nostro territorio. Ci sarebbero, in tal senso, altre considerazioni da fare ma non è questo il contesto.

Intanto il gruppo continua a crescere, a livello numerico e qualitativo, grazie anche alla sensibilità di società del circondario, che hanno deciso di sposare il progetto e dare, in questo modo, ai loro ragazzi “pronti” la possibilità di vivere esperienze calcistiche, umane e di aggregazione sociale, di alto livello.

Di seguito alcune foto che raccontano i due giorni in Emilia della compagine vastese.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali