Connect with us

Sport e scuola

Attrezzature sportive donate alla Scuola Primaria di San Lorenzo: l’iniziativa di Michele Cappa

Published

on

Il nostro editore, papà di due alunni della scuola, attraverso i social ha spiegato il motivo del suo lodevole gesto

Sport ovunque, soprattutto nelle scuole. Nell’ultimo anno si è tanto parlano (e ancora si continua a farlo) delle problematiche legate alla didattica a distanza ma anche la lontananza dalla pratica sportiva, soprattutto per i più piccoli, è un problema.

Manca uno sfogo, la libertà di divertirsi con compagni e allenatori ma nelle scuole al momento ancora con insegnamenti in presenza la pratica sportiva è necessaria, più che fondamentale. Anche per questo motivo Michele Cappa, editore del nostro sito www.vasport.it ha deciso di donare alla scuola, frequentata dai suoi due figli, Primaria di San Lorenzo (a Vasto), alcune attrezzature che mancavano, per svolgere attività sportiva durante l’ora di motoria. La donazione è a titolo personale – le parole di Michele Cappa – ma la cosa è legata molto alla mia attività. Dal 1990 mi occupo di giornalismo sportivo dopo essere stato atleta nella squadra di pallamano locale. Nel 2017 ho fondato la mia agenzia di marketing e comunicazione Cquadro. La stessa società è proprietaria dell’unico sito di informazione sportiva del territorio. Un piacere ma soprattutto un desiderio – ha concluso il nostro editore – lo sport è aggregazione sociale, è salute, è liberta, e tanto altro. I nostri ragazzi devono assolutamente muoversi, svagarsi, distrarsi soprattutto in questo periodo per cui dove non arriva il pubblico deve arrivare, se può, il privato!”

Ringraziamenti, sempre attraverso i canali social, sono arrivati dal profilo ufficiale della “Scuola Infanzia e Primaria San Lorenzo Vasto”: “Ancora una volta i genitori si mostrano vicini alle esigenze della nostra scuola e pronti a sostenere il percorso di formazione integrale dei nostri bambini. Grazie!”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali