Connect with us

Calcio

Avezzano e Vastese si dividono la posta in palio, finisce 1 a 1

E’ terminata 1 a 1 allo stadio Dei Marsi tra Avezzano e Vastese. Le emozioni tutte nella ripresa anche se nei primi quarantacinque minuti entrambe le squadre avevano provato a osare cercando di sbloccare il risultato

Published

on

E’ terminata 1 a 1 allo stadio Dei Marsi tra Avezzano e Vastese. Le emozioni tutte nella ripresa anche se nei primi quarantacinque minuti entrambe le squadre avevano provato a osare cercando di sbloccare il risultato. In evidenza l’ex biancorosso Bittaye. Al rientro in campo, dopo la pausa negli spogliatoi, i padroni di casa passavano in vantaggio al 67° con un tiro da fuori area di Bianciardi. La Vastese però non ci stava e si tuffava alla ricerca del gol del pari che arrivava dopo appena 12 minuti con Greselin. Un risultato, sostanzialmente giusto, che però non accontenta nessuna delle due contendenti con la Vastese che forse avrebbe potuto e dovuto osare di più per tentare di recuperare punti in classifica. E’ indubbio che la formazione sia di tutto rispetto ma pensiamo che la compagine adriatica sia oltremodo penalizzata dal fattore campo. L’Aragona, da sempre un fortino con i suoi tifosi, è ancora chiuso. Forse se ne riparlerà a fine anno di tornare a vedere il pubblico sugli spalti e nel frattempo la squadra, costretta a emigrare nella non troppo vicina Agnone, è come se giocasse fuori casa tutte le settimane. Certo, questo non può e non deve essere un alibi. L’undici biancorosso ha tutte le carte in regola per iniziare a macinar punti e sperare di arrivare, tra qualche settimana, in quartieri della classifica decisamente più consoni. Si tratta questo del terzo pareggio stagionale che fa posizionare i biancorossi a quota 6. Ora però testa al prossimo e delicato impegno di domenica prossima. Si torna a Termoli, allo stadio Cannarsa, teatro di tante battaglie sportive a cavallo tra gli anni 80 e 90. In terra molisana sarà obbligo riscattarsi sperando anche in una buona presenza di tifosi vastesi che, anche oggi, non hanno fatto mancare il loro apporto.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali