Connect with us

Basket

Buona la prima per Roseto, Tasp beffa nel finale

Published

on

Inizia con una bella vittoria il cammino rosetano mentre i biancorossi cadono negli ultimi minuti di gara

Gara 1 già archiviata per la Liofilchem Roseto e la Rennova Teramo che escono dai loro rispettivi match con una vittoria e una sconfitta.

I ragazzi di coach Trullo hanno offerto una grande prova di solidità difensiva concedendo le briciole agli avversari, specialmente nei momenti decisivi del match. Dopo un’inizio di gara sofferto con la Virtus Cassino capace di chiudere all’intervallo su +8, i biancazzurri sono ritornati sul parquet con maggiore mordente e hanno completato la rimonta grazie ad una grande prova di Valerio Amoroso. Negli ultimi 10 minuti gli ospiti non vedono praticamente mai la via del canestro mentre Roseto fa incetta di punti e ottiene la prima, meritata, vittoria della serie con il punteggio di 67-53.

Non sorride invece la squadra di coach Salvemini, uscita sconfitta dal PalaRisorgimento contro la Virtus Civitanova. Partita che non era iniziata nel migliore dei modi per i teramani costretti subito a inseguire i padroni di casa dopo il primo quarto. Inseguimento che dura anche per tutti i secondi 10 minuti ma i biancorossi riescono a farsi sotto all’intervallo sul punteggio di 36-30. Sale la qualità e la concretezza della Rennova Teramo che, dopo essere stata sotto per tutta la gara, trova il primo sorpasso nell’ultimo minuto del terzo quarto ciò nonostante il periodo si conclude in perfetta parità (45-45). Il finale di gara è combattuto fino alle ultime battute quando Civitanova concretizza con grande efficacia gli ultimi assalti a canestro. Il primo successo di questa serie playout va quindi ai padroni di casa che si impongono sulla Rennova Teramo per 69-61.

Pizzico di amarezza per la squadra di coach Salvemini mentre in casa Roseto c’è grande soddisfazione per la prima vittoria. Ora però, per entrambe, la testa è già a martedì 18 con gara 2. Non c’è tempo né di festeggiare né di rammaricarsi.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali