Connect with us

Calcio a 5

C5 Juniores CSI: l’AS Miracoli fa “doblete” e si aggiudica Campionato e “Coppa Primavera”

Published

on

Il 3 giugno si è conclusa la sesta edizione del campionato CSI C5 Juniores organizzato dal Comitato CSI di Lanciano-Ortona. A trionfare sono stati i ragazzi di Casalbordino dell’AS Miracoli, che si sono aggiudicati anche la “Coppa Primavera”

 

Si è da poco conclusa la stagione di calcio a 5 Juniores organizzata dal Comitato CSI Lanciano-Ortona. I ragazzi casalesi dell’AS Miracoli sono riusciti nell’impresa di conquistare sia il campionato sia la “Coppa Primavera”. La squadra vincitrice ha chiuso il campionato con ben nove punti di vantaggio sulla seconda, il Futsal Vasto. Al terzo posto Don Bosco, davanti a Progetto Giovani 2006, ASD Roccascalegna e Atletico San Gabriele.

A campionato concluso, tutte le squadre partecipanti al campionato si sono riunite martedì 5 giugno nella “final six” per contendersi la Coppa CSI Primavera in un pomeriggio ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. In finale sono arrivate le due squadre che hanno dominato la stagione di campionato, l’AS Miracoli di mister Claudio Spinelli e il Futsal Vasto di Mister Giampaolo Porfirio. La sfida è stata ricca di emozioni e non ha deluso le attese: dopo un rocambolesco 4 a 4, i ragazzi di Casalbordino si sono imposti ai tempi supplementari per 6 a 5.

A seguire si sono svolte le premiazioni di tutta la stagione agonistica alla presenza delle cariche più alte del comitato CSI di Lanciano. Il presidente Fernando Cianci ha ribadito l’esempio dato dal comportamento dei ragazzi, allenatori e dirigenti: “Dopo un lungo campionato molto lottato fino alla fine, non si sono registrati cartellini rossi o squalifiche e ciò dimostra la qualità delle società e dei suoi ragazzi e quanto lavoro ci sia dietro. Questo ci fa gioire e ci fa ben sperare per un futuro migliore”. Alla cerimonia erano presenti anche il responsabile Tonino D’Ovidio e Jose’ Ramundo, che ha curato la parte tecnica e ci ricorda che: “Il nostro compito non è organizzare campionati ma essere un punto di riferimento per tanti ragazzi. È giusto trasmettere i valori sportivi e umani, a dimostrazione di quanto siano importanti i campionati giovanili per il CSI non solo a livello locale ma anche a livello nazionale”.

 

Di seguito l’elenco delle squadre e delle persone premiate:

 

Squadra vincitrice campionato: AS Miracoli

Squadra vincitrice “Coppa Primavera”: AS Miracoli

Premio alla carriera come arbitro: Tonino D’Ovidio, che due settimane fa ha diretto la sua ultima gara.

Arbitri premiati: Massimiliano Farfallini, Emiliano Ramundo, Marco Cieri, Roberto Fiore, Filippo Del Borrello, Giuseppe Pepe, Lorenzo Carusi

Miglior realizzatore: Giovanni Lazetera (Futsal Vasto) con 27 gol seguito da Davide Tallarino (AS Miracoli) con 25 gol

Miglior portiere: Matteo Crugnale (AS Miracoli), che tra l’altro ha realizzato due gol

Migliori giocatori del campionato: Cristina Boccardo (Atletico S. Gabriele) e Lorenzo Torzi (Don Bosco)

Miglior allenatore: Marcello Giangiordano (ASD Roccascalegna)

Miglior dirigente: Davide Cornacchia (Progetto Giovane 2006)

Coppa disciplina: Progetto Giovani 2006

Coppa Fair Play: AS Miracoli

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”73″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali